View Single Post
Old 01-02-2010, 19:30   #199
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
piccolo consiglio che già hanno dato in molti: con un 2000 euro circa prendi una utilitaria con 8-9 anni.
Ci spendi poco in tutto e vai da Dio per i primi tempi.
Se sei fortunato becchi la classica auto del vecchietto che prende la liquidazione e vende una macchina quasi immacolata (frizione a parte probabilmente) per levarsi lo sfizio dell'auto nuova (99 su 100 prendono una Grande Punto punto 1.2 benziza che pesa una tonnellata e mezza e fa 0 a 100 in 40 secondi circa...che porcata di auto...)
Quando avrai qualche euro in più ed più esperienza alla guida potrai prendere un auto migliore e più prestante.
Spendere oggi dei soldi per metterti su un trabiccolo senza alcuna dotazione di sicurezza e zero esperienza alla guida è un poco azzardato.
Io 2 anni fa ho preso una saxo 1.5 diesel del 1997, aveva (dichiarati) 114000 km (secondo me tarocchi, ne avrà avuti sui 150-160 giudicando vari elementi). Pagata giusto 2000 euro.
Ce l'ho ancora e va benissimo, fa il 20 al litro e anche la manutenzione costa poco anche se non è certo il top dello stile.
Se avessi preso un'auto a benzina di media cilindrata mi avrebbe consumato in due anni una barca di soldi in carburante.
Se poi lavori o hai il babbo che sponsorizza la benza, assicurazione e bollo ben venga.
Però non prendere vecchiume solo perché ha qualche cavallo in più.
Oggi c'è la tecnologia che ti può dare tanto in termini di sicurezza.
Le auto vecchie sportive quella tecnologia non ce l'hanno.
Se devo prendere un auto di 10 anni preferisco una auto tranquilla e non un bolide.
Non ti sentire etichettato come "babbeo" quando ti dicono che hai 18 anni e sei inesperto.
E' l'errore più classico che si può commettere.
Io, per fortuna, mi sono fidato dei miei genitori a non prendere auto "da figo" e col senno di poi li ringrazio.
Purtroppo un mio caro amico ha fatto di testa sua e si è schiantato su una clio williams esattamente un anno prima che mi patentassi io...
Anche lui diceva di saper guidare perché aveva preso l'auto del babbo a suo insaputa un po' di volte, leggeva quattroruote e altri giornali di guida, guardava tutte lwe trasmissioni motoristiche e fatto qualche cazzatina per le strade del suo desolato paesino di provincia con la punto sole.
E gli era sempre andata bene...lì davvero ha avuto chiulo se penso a quanto poco siano stabili quei trabiccoli vestiti da automobili...
Ah, per la cronaca io due anni fa volevo una megane cabrio...
Chissà che non me lo tolga adesso lo sfizio...
obogsic è offline