View Single Post
Old 12-05-2020, 13:16   #9715
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Avendo dovuto ordinare un SSD ed essendomi reso conto di aver perso una chiavetta Sandisk Ultra da 64GB ho ordinato una Sandisk Ultra Flair da 32GB

Vorrei utilizzarla come chiavetta di boot per più sistemi operativi (ancora devo capire come fare, ma questo è un altro discorso), appena arriva vediamo come va
Come promesso, ecco alcuni test della pendrive arrivata ieri



Dopo questo primo test mi sono un po' preoccupato dato che non trovavo riscontri online, poi ho visto che spesso alcuni facevano il test da 1GB ed ecco che mi trovo in linea, anzi pure qualcosa meglio in scrittura




Il fatto che il primo test con file da 16GB mi fa propendere che questa pennetta soffra di throttling termico nei trasferimenti di file grossi. Sbaglio?


EDIT AGGIORNAMENTO: trasferendo 7 file per un totale di 8-9GB la chiavetta parte forte ma dopo pochissimo da quasi 60mb/s scende sotto i 20. Scalda abbastanza (non è bollente, ma molto calda; essendo di metallo e anche molto piccola è un comportamento abbastanza prevedibile)...ne deduco che vada in throttling termico. Peccato Però come chiavetta tuttofare secondo me va più che bene, tutto sommato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 12-05-2020 alle 19:15.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso