View Single Post
Old 09-03-2016, 09:26   #35
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Guarda in verità non lo so ,o meglio già in passato ho avuto modo di provarlo sulla mia linea , 20M TIM dslam huawei/infineon , e devo dire che rispetto al broadcom del D7000 ho perso non poco a livello di portante , sopratutto in upload dove con quest' ultimo aggancio sempre il massimo , cioè 1215Kbps , mentre con il 68U avevo 895Kbps , una differenza senza dubbio consistente che non è possibile aumentare neanche smanettando sulle molteplici regolazioni del firmware asus che per altro è davvero molto completo e sicuramente sotto questo punto di vista non paragonabile a quello netgear ma tant' è....

C'è però da dire che nel frattempo sono usciti altri firmware con driver xdsl aggiornati e magari adesso la situazione potrebbe essere diversa , se me lo cede come ha detto provo ad installare l' ultimo firmware e vediamo come si comporta....

Se non ricordo male, un altro utente del forum, anni fa era rimasto molto deluso dall'Asus. Mentre poi, leggendo i vari commenti nell'altra discussione, ha deciso di ricomprarlo e dice di essersi ricreduto...
Non so quando lo hai provato; quindi può essere che lato firmware hanno fatto notevoli passi in avanti (io l'ho da relativamente poco)

Male che vada è un regalo, come è arrivato se ne va

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Leggevo nella discussione TIM FTTC di voci di aumento di velocità (oltre i 100 Mb/s).
Onde evitare di ritrovarmi con un bel soprammobile, qualcuno sa dirmi se il nostro DSL-AC68U supporterà ancora queste novità, o meno? Se no lo rimando indietro.
Bella domanda.
Se non sbaglio per andare oltre i 100mega in FTTC/FTTS, dovrebbe esser sfruttato il profilo 30a (che l'Asus supporta) o altrimenti il nuovo 35b (VPLUS) che però non supporta attualmente... e sinceramente non ti saprei dire neanche quale router lo supporti oggi.
Un'altra possibilità sarebbe l'utilizzo del G.Fast, ancora più performante; ma anche qui non so quale router lo supporti oggi.
Quindi prima dovremmo capire cosa si andrà a sfruttare sulle reti Italiane...

Un confronto sulle tecnologie qui: https://techzine.alcatel-lucent.com/...dsl2-vectoring

P.s. Intanto chiedo qualche info su asus-vip
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso