View Single Post
Old 02-11-2015, 10:01   #13
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 828
ok ho controllato ho detto una cavolata 6 delle 10 ottiche disponibili hanno otturatore centrale, peró pare che la cavolata l'abbiate detta anche voi...
non sembra esistere un adattatore pl e non sembra esserci la funzione mirror lock up necessario per montare queste ottiche ( si c'é il live view che alza lo specchio, ma se ti dimentichi di farlo o se lo specchio si rilascia con l'ottica attaccata spacchi tutto... é necessaria una funzione di blocco manuale in modo di evitare stupidate...).
tali ottiche poi sarebbero solo utilizzabili in 4k ( super35mm) perché il full hd é sul sensore pieno e le ottiche cinema non coprirebbero mai..
quindi la sezione video é puramente amatoriale...

per quanto riguarda la macchina in realtá a me piace, specialmente il form factor che ricorda la mia tanto amata pentax 67 che ancora mi regala tanta soddisfazioni, certo che se qualcuno osasse fare una medio formato con sensore veramente medio ( 67) sarebbe finalmente il passo in piú rispetto a tutte le reflex 24x36 come rapporto ottiche... questi medio formati finti sono degli ibridi che alla fine poco ci prendono con vero medio formato.
yuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1