View Single Post
Old 31-12-2007, 01:48   #10
top_andrew
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Mah, ,io avrei scritto nella sezione wireless .

Ma la luce lan dell'ap funziona? C'è comunicazione?

Hai cambiato l'ip del router, ho hai sbagliato scrivere intendevi l'ap?
La luce lan dell'ap funziona ma è gialla.. però il tecnico netgear della hotline mi ha detto che potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che va a 10mbit.. si si ho sbagliato, intendevo l'ip dell'ap..

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
si tratta di un AP puro oppure router wireless senza modem?

ciao Intrepido!
Ap puro! Infatti speravo l'hag facesse anche da router senza però il limite alle 3 quindi 2 connessioni massime..

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
allora se si tratta di AP puro allora il DHCP va disattivato
solo i PC raggiunti dal DHCP Fastweb possono uscire in internet

consiglio un reset dell'AP, di attaccarlo al PC via ETH e poi la disabilitazione del DHCP

una volta configurato l'AP, basta attaccarlo all'HAG\modem Fastweb
Il dhcp l'ho già disabilitato, in che senso intendi solo i pc raggiunti dal dhcp fweb possono uscire in internet??
Se disattivo il dhcp quindi devo inserire dove c'è il gateway l'indirizzo dell'hag vero? Però quando l'ho inserito le prime volte (e da ciò capirete che non sono un figo in materia..) non me lo faceva confermare.. forse proprio perchè non avevo messo all'ap un ip della stessa classe.. infatti poi quando li ho messi uguali mi ha preso le impostazioni.. Spero si capisca quello che scrivo.. ho un mal di testa che non ci sto più..
Per quanto riguarda questioni di ping il pc pinga l'access point, però non pinga l'hag.. E rimane quella maledetta luce arancione e oltretutto pare che quel trabiccolo di hag non prenda bene gli smanettamenti, visto che ho dovuto resettarlo per poter andare in internet una volta ricollegata la ethernet dall'hag al pc..

Sono 3 giorni che per sto wireless.. facevo prima a cablare la casa intera..
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso