Discussione: schermo nero
View Single Post
Old 14-11-2020, 13:02   #12
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Ho scoperto che OCCT fa test praticamente su tutto o quasi, adesso non so se lo fa anche la versione free su tutto o è limitata.

Cmq io volevo porre un altro quesito sempre su schermo nero.
Da almeno 2 anni e mezzo (questo pc in firma era stato fatto 3 anni e mezzo fa) il pc mi si avviava a volte con schermo nero. Ovvero, non si avviava.

Una cosa che era problematica è il pin della PSU che mai ha ingaggiato l'aggancio su MOBO. Parlo di quello grosso che sta in zona front. Quello da 32 pin mi pare.
beh quello ho provato addirittura a limarlo per cercare di far entrare, poi siccome potevo fare danni ho lasciato perdere e ho continuato così.

Il mio schermo è particolare poi e forse aveva problemi di compatibilità.

Non so... vorrei capire come può essere che un pc alla pressione del tasto si avvii con schermo nero: qualche volta 3 , 4 volte lo ha fatto anche di seguito:
accendo e schermo nero nessun avvio,
accendo e idem

Poi al terzo va.

La maggior parte delle volte era, spegni riaccendi e va.
Ma questa cosa credo che danneggiasse i componenti se non i files perché non è normale, non è qualcosa di naturale.

Beh non capisco che cosa potesse essere. Ho pensato che la cosa fosse collegata a WIN UPDATE installati "male". Io infatti avevo l'abitudine di fare Update e spegni, non update e riavvia.

Tendendo a fare (da quando l'ho saputo) Update e riavvia la cosa è quasi sparita, dico quasi completamente ma mi è capitato di averla qualche volta.

Può essere che fosse collegato a questo? O è legato a alimentazione, o altre failures?

Godo quando tutto è stabile per mesi anni, c'è davvero frustrazione quando queste robe vengono introdotte da cose che dovrebbero metterti a posto il pc. Sono arrivato a pensare che alla fine sia meglio prendere una versione windows piratata che è stata pulita da bloataware e altro e che magari tu pulisci ancora di più.. ma ho visto che i problemi con updates che prima o poi fai, arrivano anche per quella.
----------------

Lo schermo nero di cui si parla sopra quando si loggava invece mi incuriosisce perché a me è capitato anche dopo un format. Quindi davvero sto pensando che qualche hardware abbia problemi. Per ora ho cambiato MOBO per cause di forza maggiore, farò sapere cosa riesco ad ottenere.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso