View Single Post
Old 18-12-2013, 12:02   #20
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da adalben Guarda i messaggi
Bravissimi per il thread!!
Se può esservi utile ho appena risolto il problema delle disconnessioni del WiFi appena ci si allontana dal router per più di 5/6 metri.
Dopo varie ricerche sulla rete ho trovato che spesso il 2 cavi dell'antenna wifi sono collegati alla scheda wifi scambiati (il problema è abbastanza comune anche a notebook di altre marche).
Il cavo bianco è sempre il main e va collegato alla corrispondente presa sulla schedina wifi, mentre il nero è il cavo aux.
Nel mio caso erano collegati al contrario, cavo bianco su presa aux e cavo nero su presa main (peraltro anche nella foto del notebook aperto postata ad inizio theard sono collegati al contrario), è bastato invertirli per risolvere tutti i miei problemi di connessione. Spero qs cosa sia utile a qualcun altro, ho penato 2 settimane prima di trovare una quadra.
Anche il mio ha i due fili connessi così, l'ho appena aperto.
Ma sulla scheda ci sono 2 triangolini (uno bianco ed uno nero) ed il colore dei fili corrisponde. La connessione è uguale a quella in foto.


Sei sicuro che il collegamento giusto sia al contrario?

EDIT
Mi rispondo da solo, il filo Bianco è sempre il Main ! Hai ragione.
Ma allora l'adesivo della Asus sulla scheda wlan è sbagliato? Al trangolino nero corrisponde la scitta Main

Ultima modifica di fabri22 : 18-12-2013 alle 12:19.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso