View Single Post
Old 24-09-2021, 00:00   #268
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
caspita ancora ne parlate :-)

l'uso dell'auto è molto personale e non c'è l'auto per tutti.. e credo che il mercato lo evidenzi con migliaia di modelli diversi e migliaia di personalizzazioni (tranne in tesla effettivamente).. ognuno si cuce il veicolo su se stesso
la questione è che nel caso delle attuale elettriche alle volte il veicolo ha delle esigenze che gli altri non hanno.. ma non tutti lo notano..

quando andavo in moto avevo 200 km di autonomia (anche meno a volte) ma non avevo ansia da distributore.. per assurdo ne ho di più adesso con la macchina cabrio che ha circa 350 km di autonomia mentre con il diesel mi dimentico di fare il pieno avendo da 900 a 1.200 km di autonomia a seconda del piede e dei tragitti..

Corsini è solo molto contento della scelta fatta e ha raccontato un suo viaggio.

se io raccontassi le mie vacanze qualcuno griderebbe allo scandalo sapendo che alle volte ho fatto 25 ore in macchina a guidare e mi sono pure divertito facendo 1.800 km in una tratta..

siamo diversi e per fortuna direi.. sarebbe molto triste vedere tutti con la stessa macchina.. oggi in A4 ho visto due camion di Tesla e poco davanti un camion di 595 abarth.. la cosa che mi è saltata all'occhio sono stati i colori.. le tesla dei due camion o bianche o.. bianche.. le abarth.. di tutti i colori.. ed è stato ovvio pensare che sarebbe stato bello averne una a casa (di abarth..) ma perchè sono diverse, divertenti etc.. e io cerco anche questo in una macchina e non solo A->B ..

c'è chi cerca il comfort, chi cerca i risparmi, chi a chi b etc etc..

la cosa che da fastidio a me è l'imposizione del mezzo e non il mezzo in se.. avere l'accelerazione di un gixxer su una macchina è bellissimo.. ma poi ti manca il resto.. perchè io cerco anche il resto..

ma siamo tutti diversi.. criticare le scelte degli altri è da ipocriti non essendo gli altri.

Corsini si trova bene con l'elettrica come un altro 5% degli italiani e via via cresceranno. molti altri amano ancora gli attuali veicoli molto più economici (specie perchè non dobbiamo comprarli avendoli già) e non vogliono ancora dover cambiare stile di vita per doversi adeguare al mezzo (io sono fra i primi a dire che il mezzo deve fare per me e non viceversa.. compro una macchina non un figlio..)

c'è chi investe sulla carne finta perchè dice che è il futuro.. siamo tutti diversi.. non discutiamo sulle scelte degli altri ma eventualmente su cosa piace o non piace di un veicolo, cosa si cerca o cosa non si vuole in un veicolo.. non su cosa gli altri devono comprare in base alle nostre esigenze.

p.s. Paolo.. che intendi che i freni della tesla hanno una sensibilità "particolare" ? .. le poche persone che me ne hanno parlato dicevano che la tesla frena molto bene rispetto alle auto che avevano prima (e credo sia merito del freno motore in carica e no dei freni) ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1