View Single Post
Old 14-08-2021, 12:44   #34
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per la memoria, scegli all'inizio quella che ti serve e vivi tranquillo, la maggior parte dei PC in circolazione ha ancora 4gb o meno di RAM.
Per l'hard disk ha poco senso averne uno grosso interno, meglio averlo esterno dove salvare i dati e fare i backup di sistema in modo da salvarsi in caso di guasto.
Per la retrocompatibilità, si torna al discorso che non è un sistema per tutti, ognuno farà le proprie valutazioni non obbligano mica nessuno.
Dico solo che da un mbpro 2020 con i5 e 16gb a un mbpro 2021 con M1 e 16gb c'è un abisso che non avrei mai creduto.
su questo non sono d'accordo.

Questione prezzo: va benissimo dire che dipende dall'uso che devi fare con un pc.. ma se il pc costa duemila euro mi spetto di poterci fare roba seria.

Questione ram: il discorso non tiene.
Scelgo una quantità con cui oggi vivo sereno, OK. Ma domani?
Se dovessi avere necessità di più ram sono fottuto.. perchè se una CPU è datata ci mette più tempo ma il lavoro lo fa.. ma se manca la ram cominciano ad essere cazzi. Si aggiunga poi la questione longevità e rivendita come usato.

Idem per la questione storage.
Va bene il disco esterno per backup o il nas o quello che vuoi.
Ma la bese resta sempre una archiviazione interna che io possa gestire ed adeguare alle mie esigenze.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1