View Single Post
Old 16-07-2004, 14:49   #15
focuss
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Dal sito ASUS:

ICH5R con SATA e RAID 0 integrati
Intel è il primo costruttore di chipset ad integrare le funzioni Serial ATA (SATA) e RAID 0 direttamente nel South Bridge. Il nuovo chipset ICH5R consente un trasferimento dati da 150MB/s (SATA) e prestazioni avanzate (RAID 0) per aumentare l'efficienza del sistema. Nota:solo con Microsoft WinXP.


Evidentemente windows incorpora di suo i driver di questo controller, buon per te.

Ehm...già che ci sono inizio a porre anche io alcune domandine su XP e sata.

Ho una mobo Asus P4C800E-Deluxe che possiede sia il southbridge Intel ICH5R che controlla le due connessioni s-ata configurabili in raid 0 sotto Windows XP, sia un controller Promise PDC20378 che controlla altre due connessioni s-ata (quindi sono 4 in totale sulla mobo) configurabili in raid 0,1,0+1, multi raid con un connettore ata133.

Ora mi chiedo, per installare Windows Xp con utilizzando 2 hd s-ata collegati in raid 0, mi conviene utilizzare i connettori s-ata controllati dal chipset Intel, oppure quelli controllati dal Promise??

Che differenza c'è tra i 2 controller, a parte il fatto che il Promise permette di configurare anche il raid 1 e il multiraid in abbinamento ad hd ata133?

Grazie!!
focuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso