View Single Post
Old 10-03-2016, 13:28   #16
lizzypwnz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Preso. Da gearbest uk arrivato in una settimana.

E' un ottimo gingillo, visto il prezzo. L'ho smanettato a dovere e devo dire che fa il suo sportco lavoro.

Peccato che dopo due giorni è iniziato il calvario. In pratica win 10 si è aggiornato alla versione 1511, che per altro non consente il rollback alla versione precedente.

Tale aggiornamento mi crea una perifierica inesistente nel device manager relativa ad un presunto virtual wifi direct adapter.
Sta roba mi brikka completamente il wifi (della Broadcom) che non funziona più. Solo con hard reset torna la versione precedente di windows e torna a funzionare.

E' due giorni che sto impazzendo. ho provato 5/6 versioni diverse di drivers ma nulla da fare. La broadcom non ha rilasciato aggiornamenti successivi alla data dell'update di windows.

Ho provato a installare manualmente versioni successive di win10 in modo da saltare l'aggiornamento dannoso, ma nulla.

Il risultato migliore che ho ottenuto è il wifi funzionante a scatti (come ci fossero problemi di alimentazione). Sembrerebbe il tipico problema del risparmio energetico attivato, peccato che in questa versione di windows non si può intervenire sul risparmio energetico della scheda wifi.

Vi assicuro che ho provato decine e decine di soluzioni diverse ma è un muro di gomma. Poi non capisco perché questo problema l'ho solo io... Non può essere un problema di hardware...

Ho già sentito gearbest.
Mi offrono:
- full refund ma devo spedire in cina
- 30% refund e mi tengo l'aggeggio così

Qualcuna ha qualche idea?
lizzypwnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso