View Single Post
Old 18-09-2008, 08:30   #17
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Sinceramente io penso che ci siano hobby decisamente migliori dei videogiochi, ma è solo una mia opinione. Il videogioco rubba la fantasia, non si tratta di un libro che ti spinge ad immagginare la scena, o di un gioco da tavolo, che fa altrettanto (immaginiamo i giochi di ruolo "veri" come D&D), ti viene tutto bello e proposto senza il minimo bisogno di sforzarti, è un immaginario inventanto e predigerito da altri, fatto per l'utente passivo (in un libro il lettore viene invitato a visualizzare l'idea dello scrittore, alla quale, il lettore, aggiunge tanto di suo). Mi capita di incotrare tantissimi ragazzi, tutti appassionati di VG, che non riescono ad "immaginare" le voci di un fumetto se non hanno visto il cartone dedicato, di conseguenza non acquistono fumetti se non c'è stato un passaggio televisivo... in altri termini, il sogno delle multinazionali: le coscenze addormentate, facili da pilotare.
Ora, non dico che i videogiochi fanno male, sopratutto da quando la barriera dell'isolamento dagli altri è caduta, ma di certo, trovo il videogiocare nettamente inferiore (ma davvero tanto) a tutti gli altri hobby creativi che sono sempre esistiti, e non posso non pensare che se ne debba fare comunque un uso limitato sopratutto accompagnato da altri hobby che stimolino la creatività e l'immaginazione
Tutto rigorosamente IMHO
...ed i film no?...seguendo il tuo ragionamento non bisognerebbe neanche più accendere la tv perchè la nostra immaginazione non lavora.....
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1