View Single Post
Old 17-02-2019, 08:58   #4265
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Io ho finito Deponia Doomsday.

Siamo arrivati all'episodio conclusivo delle avventure di Rufus e Gal.
In quest'ultimo capitolo il nostro eroe (?) Rufus viaggerà nel tempo per provare a mettere di nuovo a posto di nuovo la situazione. Rispetto al secondo e terzo capitolo, questo si presenta più effervescente anche se non tocca la qualità del primo episodio. La storia, però, appassiona, anche se verso i 3/4 del gioco ha una fase un po' noiosa per poi riprendersi nel finale.

Graficamente il gioco è uguale agli altri capitoli della saga, ho trovato solo poco varie le location, anche se ben disegnate. Per quanto riguarda l'audio, l'ho trovato sufficiente e mi è mancata molto la localizzazione in italiano; sentire Gal e soprattutto Rufus con un'altra voce dopo 3 episodi non è stato proprio il massimo.

Per quanto riguarda la giocabilità, a volte ho avuto la sensazione di non sapere cosa fare, soprattutto dopo la primissima fase che funge anche un po' da tutorial; inoltre anche la soluzione di alcuni enigmi mi sembrava senza un filo logico, data soltanto dal mettere insieme oggetti a caso dall'inventario. I minigiochi sono carini, così come quelli a tempo, ma a lungo andare stufano un pochino.

Il gioco non dura tantissimo, in meno di 10 ore si finisce, si allunga di 2-3 ore se si vogliono fare tutti gli achievement di steam, soprattutto quello di "1001 Jackalopes" che vi porterà oltre 1 ora.

In sintesi consigliato ai fan della saga ed in genere a tutti gli amanti delle avventure grafiche, l'ho reputato migliore del 2 e del 3 ma non ai livelli del primo.

Voto 6,5\10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso