View Single Post
Old 27-09-2008, 08:41   #1
Mastrosetola
Member
 
L'Avatar di Mastrosetola
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 211
[Recensione]Archos 5 60 GB

Arrivato ieri dopo16 giorni dall'ordine!! con DVR.. che però non ho ancora montato.

Decisamente bello ma decisamente sporchevole!! capisco che ultimamente glossy è bello e di moda ma ditate e unto vario si vedono una bellezza!

Schermo:
Fantastico! a parte il mezzo pollice in più rispetto al 605 ha ora un contrasto una nitidezza e colori veramente perfetti!! una delizia per gli occhi!!
Touch sensibilissimo e reattivo nonostante non gli ho arcora tolto la pellicola protettiva.

Dimensioni:
Diciamo nè più nè meno come il 605 ma più sottile (605 30GB/ 5 60GB) forse un pelino più peso ma distribuito meglio. Solo 3 tasti fisici il + e - e quello d'accensione.

Software:
Diciamo che appena si apre la scatola prima di tutto c'è un bel foglio dove dice che il software è in versione beta e di aggiornare non appena esce una nuova release aspettando la prima release stabile.
Accendione da 0 decisamente veloce rispetto al 605 ma sono pur sempre una 15 di secondi. Il sistema dei menu funziona velocissimo in tutte le sue funzioni, anche se per ora nè vanno la metà!
Non appena possibile prenderò tutti e 3 i plug-in.
Aggancio alla rete wi-fi più veloce del 605, ma niente di impressionante, tastiera moolto perfezionata con tutti i tasti numerici e funzione a portata di mano senza girare 2/3 tastiere, tasti a prova di errore grazie a lo schermo maggiorato e ottimo funzionamento in concomitanza di form da riempire.
Opera veloce nel rendering come si vede già dai vari video in giro, video flash a tutto schermo e flash in generale che funziona bene, ajax non ancora provato.
le webtv e le web radio funzionano alla grande e sono veramente una figata!.. si vedono perfettamente, un sacco si canali italiani e una marea stranieri, e nonstante ho una adsl digital divide (640kb ) si vedono a pieno schermo fluidissime!!
Quando si scorrono le pagine web, non essendo stata implementata ancora l'inerzia, come x il 605 scorrere una pagina lunga diventa noioso dovendo "diteggiare" molto.
Le opzioni di zoom al momento sono le stesse del 605 (100%- ingrandito) la leggibilita è più che discreta ma a volte azzeccare il link da premere col ditone, non sempre è agevole. Speriamo in uno zoom stile iphone.

il sistema è veramente in beta.. qualche riavvio spontaneo.. qualche caduta di wifi.. le potenzialità ci sono, vedremo cosa ci tirano fuori.
Lo streaming da pc non è stato ancora attivato, i widget sono i soliti quindi nà chiavica, di giochi neanche l'ombra, ancora non ho trovato come mettere un video come desktop, bella la possibilità di avere dei collegamenti da mettere sulla scrivania con tanto di thumbinals,
Altoparlante discretamente penoso, niente bassi e quasi gracchiante al massimo.
Visualizzatore foto più che ottimo, come sempre del resto, con transizioni anche in 3d.
Migliorata non di poco la disposizioni dei tasti menù che ora sono in alto a destra, posizione felice come anche per il tasto per tornare al menù principale.

Client di posta non ancora provato perchè in ultra beta.. comunque l'idea la dà e non sembra malvagio.

Assemblaggio:
Al top come archos fà di solito, la plastoca è praticamente assente e quindi 0 schricchiolii sembra un unico pezzo. Forse un pò troppo sottile l'asticella posteriore per tenere il dispositivo inclinato quando è su un piano, ma magari è resistentissima però al tatto sottile.

Confezione:
Il prezzo rimane iper concorrenziale anche comprando tutti i plug in, però cavolo per un internet media tablet una custodia sarebbe d'obbligo visto che andrebbe portato in giro!! manca l'alimentatore ma non è certo una novità.

Ho buttato giù un pò di prime impressioni a casaccio ma se avete domande io sono quà, lavoro permettendo.

Per la batteria non mi posso ancora pronunciare, non ho fatto neanche un ciclo, ma non credo sia nulla di speciale, io spero rimanga in linea con il 605 (4/4.30 di video) visto il processore più performante e lo schermone ultra illuminato. Sono pronto a farmi massacrare da galeom che sul cowon dura moolto di più!

Non appena monto la DVR vi faccio sapere come và, devo sempre comprare anche un cavo HDMI, che non è compreso (LAIDI!)
__________________
Pixel 2 xl
Mastrosetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso