View Single Post
Old 10-11-2020, 14:02   #51
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Il nuovo hdd provalo su un altro pc.
Se viene visto correttamente in gestioni dispositivi e in gestione disco ma non riesci ad inizializzarlo e creare una partizione significa che stai sbagliando qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tenere i backup dentro lo stesso PC è una contraddizione in termini. Il backup si fa per scongiurare perdita di file dovuti a problemi al PC, mettere i backup dentro lo stesso PC è un errore clamoroso.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non si capisce bene quello che hai scritto, parlare un po' più semplice no? Pluggato, che vuol dire?

Devi lanciare gestione disco di Windows, se il disco viene mostrato, selezionarlo, inizializzarlo, partizionarlo e poi formattarlo. Non c'è alcun prompt e nessuna opzione boot drive.

In gestione disco di Windows il disco lo vedi o no?

oddio ragazzi,

quanta ridondanza: la cattiveria vi offusca la ragione .. e la vista..

primo: se leggete quello che ho scritto noterete che io in gestione disco il disco lo vedo (ho scritto device manager mi pare); dove NON lo vedo è in esplora risorse.

Quindi mi chiedevo, come mai? perché deve essere inizializzato? ok, infatti vi ho linkato quella guida chiedendovi: è giusto quello che viene descritto qui? presumo lo sia visto che i passaggi che indicate sono gli stessi, ma se andavate a leggere facevate prima.

Avete dato per scontato che alcune cose fossero state omesse o che degli errori fossero stati fatti quando invece non è così

secondo: abbiamo già stabilito il punto del tenere l'hdd sullo stesso computer, sempre in questo topic qualche pagina addietro.
Quindi non è un errore gravissimo: è una cosa che sarebbe meglio non fare ma in mancanza di alternative migliori è cmq sempre meglio che non averlo l'hdd.

Mettere l'hdd esternamente sigificherebbe un dispositivo che sia indipendente dal computer sia dal punto di vista dell'alimentazione elettrica sia dal punto di vista della connessione alla scheda madre.

Quindi un nas. Che buono costa un botto. E non penso che tutti quelli che scrivono hanno il nas o che fanno tutto perfetto perfettino..

E il nas allora dovrebbe avere un ups per conto suo perché con lo stesso ragionamento allora se fosse su un nas indipendente ma collegato allo stesso ups del computer anche questo sarebbe un rischio..

Insomma, bisogna fare delle scelte concrete.

Se vi riesce leggete il link che ho messo e ditemi se gli step corrispondono a quelli che sapete voi. Se è ok, vado avanti, inizializzo e formatto.

grazie
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso