View Single Post
Old 05-04-2019, 08:27   #1218
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Cittā: Torino
Messaggi: 5918
stessa mobo mia, ottima salvo un problema scemo, e visto che asus, nonostante le rassicurazioni dell'assistenza tecnica, ed essendo al corrente del problema, non intende muoversi per aggiustare i suoi driver, chiedo a voi se avete per caso una soluzione.

mobo x470-pro con la solita realtek... uscite posteriori, e anteriori sul pannello del case.
casse collegate fisse sulle uscite posteriori, sul frontale collego, quando mi serve, le cuffie, e correttamente l'audio viene "chiuso" sulle casse e passa alle cuffie.
il problema e' in quel cavolo di pannello di controllo customizzato da asus... se metti le cuffie ti esce sto popup, sempre, anche se nelle opzioni gli dici che non lo vuoi vedere.
se sei in game, e metti le cuffie al volo, te lo riduce ad icona perche' parte il popup.

come detto in asus mi hanno confermato essere un bug... ma vedo che aggiornano i driver della lan (che non so che cavolo "migliorino") mentre quelli buggati no.

qualcuno ha magari trovato un "trick" via registri o similari?
i driver lisci realtek ovviamente non funzionano.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso