Discussione: Windows 10 Mobile
View Single Post
Old 03-01-2020, 14:22   #9680
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Perchè non lo è?

Se la soluzione può essere quella, perchè non attuarla?
Perchè tanto prima o poi smetterà di funzionare, è una perdita di tempo, soprattutto su un os che non ha amato quasi nessuno e che ormai è stato abbandonato dalla stessa microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Sarà che non sono un esperto ma... dove sono finiti gli smanettoni, gli sviluppatori, i geni che non molto tempo fa si davano da fare con cose ben più complesse come le rom custom di windows mobile?

Ricordo i bei tempi del Samsung Omnia...
Impiegano il loro tempo su cose più utili, anche le rom custom per android sono pressochè morte, gli utenti vogliono aggiornamenti ufficiali del produttore e vogliono installarli in modo semplice, non perdere tempo tra cambi di bootloader, sblocchi, flash e cavolate varie...senza contare che tu ti fideresti a fare operazioni bancarie con un firmware scaricato da internet e fatto da chissà chi? Oppure ci affideresti la tua identità digitale? Io sinceramente no .

Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Inoltre mi riesce difficile sapere di dover spendere almeno 400€ per una roba degna, ed avere comunque un terminale che mi debba far rinunciare o alla USB-C, o alla ricarica wireless, o al NFC...
Se cerchi telefoni decenti a prezzi da lumia non li troverai mai, i lumia venivano venduti pesantemente sottocosto, la divisione mobile di microsoft non è stata chiusa per bellezza, ma perchè era una costante perdita di denaro.

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Quoto tutto. Sono stato costretto a tornare ad Android dopo diversi anni (ora ho Mi A3) e gli stessi problemi di allora si presentano oggi. 4GB RAM e 8 core e l'esperienza non è esente da lag, impuntamenti, blocchi etc etc. (e non sono uno che ne fa uso intenso o multitasking). Proprio nulla a che vedere con Windows 10 Mobile
Ho un vecchio Xperia X Compact e sinceramente non vedo nessun lag, mio padre ha un Mi A2 e zero lag anche li, mio fratello un Mi Note 7 e un Motorola One Macro e nessun lag anche li...del lumia mi ricordo i suoi continui "sto riprendendo" e "sto caricando" anche per le operazioni più comuni.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso