Discussione: Vivaldi
View Single Post
Old 16-06-2019, 08:21   #1305
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ho provato Hostsman, il programma in se non è più sviluppato ma le liste sono aggiornate e fanno il loro dovere. Rimane il fatto che forse non è alla portata di tutti, forse è più indicato agli smanettoni nel momento in cui filtra troppo, se non lo si vuole usare su alcuni siti o si vuole bloccare qualche cosa di specifico. Il suo lavoro lo fa, ed è pure gratuito che è sicuramente un vantaggio, ma AdGuard mi sembra più alla portata di chiunque, molto simile a uBlock.
Privoxy ho letto la guida e mi sembra troppo complesso per le mie capacità, lo lascio testare ad altri.

Una cosa è comunque certa, le alternative ci sono, adesso vediamo come si evolveranno le cose, continuo a rimanere del parere che se Google continuerà su questa strada rischierà di tirarsi la zappa sui piedi.

@Lollauser
Non c'è di che, mi dispiace non darti risposte più esaurienti.
OT
Ho installato Hostsman. In realtà ho dovuto tribolare per farlo andare, e comunque non credo lo stia usando al 100%. Nelle prime prove avevo spuntato quasi tutte le liste disponibili, ma dopo che le aveva scaricate ed aggiornato il file Hosts non riuscivo a navigare in nessun sito (ed in effetti funziona in quanto gli AD li bloccava tutti )
Tu quali liste hai usato?

Riguardo Privoxy, penso di aver battuto il record mondiale di velocità.
L'ho installato, c'ho dato un'occhiata, mi sono spaventato, l'ho disinstallato: totale 1'09"

Ps
Googlando meglio ho visto che Proxomitron continua ad essere sviluppato da un'altro sviluppatore seguito da una community, è stato chiamato Proxomitron Reborn (non metto il link in quanto punta ad un altro forum, a chi interessa lo posso inviare tramite PM). Molto potente e più user-friendly di Privoxy. Peccato non conosco l'inglese per seguire la community...

Ps2
Pensi sia il caso di iniziare un thread sull'argomento per non continuare ad "inquinare" questo?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso