View Single Post
Old 13-06-2019, 18:39   #1389
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Mumble mumble…
Il problema del cold boot sulla CH7WF pare sia legato all'accoppiata con i PSU Corsair… per caso rientri in questa casistica? Dicono che a freddo queste PSU non diano abbastanza corrente ai condensatori della mobo, anche a me lo fa' spesso e mi tocca accendere due volte.

Per quanto riguarda le RAM, premesso che io il PBO non l'ho mai toccato, è arcinoto che i Ryzen 2 sono schizzinosissimi con le RAM…. e siccome Asus è uno dei produttori più lenti a rilasciare gli aggiornamenti BIOS, nonostante che con le ultime release le cose inizino a migliorare, dire che 2400 vs 3200 è davvero poca cosa.
Innanzi tutto togli il DOCP, è un settaggio studiato più per le piattaforme Intel che AMD... a me non ha mai funzionato. Anche io ho avuto delle RAM G.Skill (oddio, le ho ancora, mi devo decidere a metterle nel Mercatino ) e mi fu consigliato dalla loro assistenza di alzare la velocità uno step per volta.
Prova a metterle @def ma con VRAM a 1.40, poi passato il POST rientra subito nel BIOS ed alza la velocità di una tacca, riavvia e rinizia la procedura.
Da me ha funzionato, prima non riuscivo a tenerle @3600 (frequenza di targa eh), alla fine la reggevano.
Tutto il resto dei settaggi della RAM su Auto... quando hai raggiunto la velocità che ti interessa (o la massima), entra in Windows e testa un po'... se tutto regge, prova a diminuire un po' il VRAM fino a trovare il limite.

Baio
Grazie del tempo dedicatomi!
Psu Evga 1200w platinum, dopo varie prove devo ringraziare particolarmente papugo, nonostante la mia incredulità ha consigliato di pulire con ovatta ed alcool
i Pin delle Ram (montate una settimana fa, tirate fuori dalla loro confezione sigillata con i guanti bianchi), ora tutto funziona perfettamente con D.O.C.P!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso