View Single Post
Old 04-09-2015, 01:35   #1
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
[Angolo RetroMac] Chi sta utilizzando ancora il suo vecchio Mac nel 2015 ?


- Chi sta utilizzando ancora il suo vecchio Mac nel 2015 ?
- Che OS usate?
- Che programmi usate?
- Performance e problemi di performance con cosa?
- Quale e' secondo voi il suo bottleneck attualmente? (hd/ ram/ cpu/ gpu...)
- Consigli di ottimizzazione per gli altri utenti?
- Possibili upgrade futuri.




Se vi va di mettere uno screen/foto del vostro mac per mostrare come si e' conservato ci starebbe bene!





-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------








Stò scrivendo dal mio vecchio Macbook Air Late 2008:

Core 2 Duo 1.86 GHz -120gb ssd - e soprattutto gt 9400m






Utilizzo l' ultima versione di Macosx (10.10) Yosemite e ho intenzione di aggiornarlo a 10.11 (El Captain), dato che hanno detto che le prestazioni potrebbero migliorare.







Gli utilizzi sono di base : [Safari] - [Mail] - [Anteprima] - [Chrome] - [Classic Games ms-dos (retrogaming convertiti per mac) ] - [Macchina virtuale con qualche windows vecchio]

Dato che ho anche mac recentissimi faccio qualche paragone:


Lo schermo seppur vecchissimo è stupendo, il 90% del tempo è un macbook perfetto, nemmeno ci si accorge dell' età ed esteticamente a me piace anche di più rispetto agli ultimi modelli, ma mostra tutta la sua età appena si apre un video in flash.
Anche su youtube in html5 si sente che ha la povera cpu sotto carico pesante solo per vedere un video.



Se si esclude flash- java e purtroppo youtube sembra una scheggia

ps: ci ho provato con dettagli minimi

starcraft 2 : giocabile
Diablo 3 : non giocabile



Mi chiedo come sia gestito il carico della cpu: la 9400m non riesce ad eliminare il carico grafico dei video di youtube e nel 2015 da una sensazione strana vedere la cpu al 60% per un video a 480p di youtube mentre se si vede un film in 1080p da file, il mac nemmeno se ne accorge





confronto estetico tra il MacBook Air 2008 e un alienware nuovo: quanto è brutto a confronto, nonostante sia recente e il mac vecchissimo!







__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 05-09-2015 alle 21:04.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso