View Single Post
Old 15-04-2019, 08:38   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Talmente tanta la curiosità che ieri sono andato a vederlo in negozio e devo dirmi piacevolmente sorpreso.
Non è impossibile da usare ad una mano come immaginavo e si può fare a meno di una cover. Però la differenza con xz1c l'ho percepita tutta. Altra mancanza che avevo sottovalutato è il led di notifica.
La OneUI mi ha fatto un'ottima impressione per quel poco che ho potuto vedere. Non mi torna però l'impossibilità di rimappare il tasto bixby, qui dice che si può ed anch'io sono quasi sicuro di aver visto la relativa voce nelle impostazioni.
Sempre a proposito di personalizzazione ma più profonda, la variante UE ha l'exynos e, da un rapido giro su xda, la situazione root sembra essere non proprio agevole. Ma dopo le porcate fatte da sony sono ormai pronto a tutto.

Tranne che sulla ricezione (mai avuto problemi praticamente ovunque) e sull'interfaccia, condivido le tue critiche al sony ma onestamente sono cose che non hanno mai inficiato la mia user experience più di tanto. Ed è comunque da tener presente che si tratta di un dispositivo di due anni fa.

Grazie per tutte le info, sei stato super esaustivo! Nessun accenno però all'elefante nella stanza, quel buco nel display... Magari sono io troppo ossessivo-compulsivo ma qualunque cosa esplorassi del telefono gli occhi finivano inevitabilmente lì
A me il foro non da alcun fastidio. Trovo estremamente fastidioso il grosso notch di iPhone X, Huawei P20, Xiaomi... trovo tollerabile la goccia del One Plus 6T e trovo ancor più tollerabile il forellino del S10. Sarà perchè è laterale e staccato dallo schermo, boh!

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
fai tutto bene e poi metti il sensore d'impronta per il dito di ET.

Un telefono compatto (che poi compatto... è 15 cm eh!) è acquistato da chi probabilmente non ha mani grandi, chi ha deciso di mettere lì in alto il sensore è un vero e proprio i.diota, è più scomodo di s8 se possibile.

Nei compatti c'è solo sony. Anzi, c'era. L'xz1 compact era un capolavoro, gli ultimi, meh.
Si si, XZ1c un capolavoro.
Come ho già detto l'ho avuto 4 mesi, ho avuto anche Z3 Compact a suo tempo (più valido del XZ1 secondo me, rapportato ai tempi ovviamente) ma nessuno dei due è valido come questo S10e. Foss'anche solo per il touch osceno che ha il Sony. Chiaro che se non si ha mai provato un touch decente sembra valido anche quello...

Concordo sulla posizione del sensore di S10, troppo in alto.
Però io non ho mani grandi ma impugnandolo con la dx: dall'indice al mignolo sono sul bordo sinistro del telefono, il mignolo a circa 15/20 mm dal fondo del telefono, il pollice è sul bordo destro e a pollice steso arrivo esattamente sull'impronta. Sono il primo a dire che sarebbe stato bello più in basso (come nel Sony) ma non servono le mani di ET per usare il Samsung.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1