Discussione: Unidata Fibra Roma
View Single Post
Old 29-12-2010, 09:14   #18
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
vaneggi.
ricordati che lui sta a roma, ne a milano e ne a torino... maya sta a milano, e' ovvio che non puo' pingare a una cifra sola... che poi quelli di milano pinghino 3/4 e quelli di torino 6/8 ( che tra l'altro pingo pure io in adsl ) nn conta na fava
vai a chiedere a qualcuno di palermo/catania con fibra FW o altri provider di farti un ping verso maya... pronto a scommettere che sta oltre i 20

poi che centrano i fasci di luce scusa? come credi che viaggiano le adsl? in wifi??

p.s. son polemico stasera occhio eh DDD
Ho avuto Fastweb in ADSL per 4 anni e da Roma, dove risiedo, pingando maya.ngi.it stavo sui 7 ms. ADSL settata in FastPath con 5 ms di ping su ogni hop dal nodo di Roma a quello di Milano, perciò non sto vaneggiando minimamente come tu sostieni.
L'ADSL viaggia su rame nella tratta che va dalla centrale a casa tua, mentre il resto (gateway centrale -> Internet) su fibra. Io non sto dicendo che la latenza non debba aumentare. Dico solo che è un pò curioso che dal gateway di Roma (2° hop del trace di DeusEx) al 3° hop vi siano ben 10 ms di latenza che aumentano. Con Fastweb questo non succede. Le cose sono 2.

1) Il routing per quanto buono non è ottimale a livello di latenze.

2) I servers di passaggio non sono il top !!!

Se poi hai altre spiegazioni (dettagliate e non dettate dalla statistica) ben vengano. Non voglio fare polemica, sia chiaro, voglio solo capire, tutto qui.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso