View Single Post
Old 12-10-2018, 18:44   #5437
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da un po' di tempo all'accesso alle pagine del proprio account google viene segnalato l'imminente cambio di interfaccia.
Dopo una pulizia dei cookies questa pagina è finalmente apparsa, ma oltre a non essere particolarmente "innovativa" mi sta creando anche un fastidioso pericoloso problema: al riavvio del browser (firefox, chrome, vivaldi, explorer...) la pagina di google (Gmail su tutte) si apre senza chiedere i dati di accesso!
Per impedirlo bisogna obbligatoriamente uscire dalla sessione di google prima di chiudere il browser.
Pulendo a manina i cookies sono riuscito a ristabilire il funzionamento precedente, oltre che la schermata precedente, ma temo che a breve ciò non sarà più possibile...

Io reputo questo comportamento una grave falla nella sicurezza, in quanto chiunque abbia accesso al mio pc, per una mia dimenticanza, può accedere alle mie informazioni, e questo può accadere sia a casa che sul lavoro.

C'è una qualche impostazione, nei browser o meglio ancora nell'account Google, che impedisca tale comportamento?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
adesso la pagina di accesso di google nuova è definitiva...

se uso i metodi che mi avete consigliato però mi appare sempre la verifica in due passaggi.. altro comportamento estremamente fastidioso...
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Abbiamo trovato una soluzione sul thread del browser Vivaldi (dal post #164 al #167). In sostanza va cancellato all'uscita dal browser il cookie "google.com" e concesso il cookie "accounts.google.com".
ciao a tutti!
è ancora vivo questo thread... ce n'è uno sostitutivo...?

comuncue io chiedo: si è ripresentato il problema di cui sopra, ma ora non sembra esserci soluzione con nessuna combinazione di permessi ai cookies. Nessuono conosce un workaround?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso