View Single Post
Old 29-05-2008, 11:42   #25
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Cittā: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Giusto x informazione.

Ne ho preso uno da 750gb a Marzo, unicamente come disco supplementare per lo storage.
Confermo tutte le ottime impressioni riportate in prima pagina:
quindi silenzioso, performante (avevo ottenuto valori praticamente identici con hdtach), scalda poco e soprattutto molto economico. Probabilmente il piu economico, soprattutto ricercandolo su ebay, anche nella versione da 1Tb.

Tutto perfetto fino a 15gg fa, quando, senza alcun preavviso č crollato. All'accensione faceva dei "clac clac" intermittenti. All'avvio mi faceva "hangare" il sistema che tentava di riconoscerlo. Poi passava avanti e caricava l'o.s. ma da windows ovviamente non si vedeva nulla. (in compenso avvicinando l'orecchio al disco si sentivano i rumori di cui sopra).

Quindi ho perso tutti i dati.

Cosi ho contattato subito il negozio, cortesissimo e grande comunicativa. In sostanza, in 11 giorni, ho spedito il disco a lui e ho ricevuto quello in sostituzione.
Disco arrivato 2 gg fa, messo su e...stavolta un D.O.A. !! Stesso scherzo del precedente, "clac clac" identico...
Dischi identici (ovviamente controllato il seriale che era diverso).
Cosi nuovo RMA e rispedito subito. Sono ovviametne scocciato...Il rivenditore, nell'attesa che gli arrivi il pezzo rotto, mi ha detto che mi ha ordinato un seagate 7200.11.

Ci tengo a precisare che mi sento di escludere problemi al mio sistema e alla mia alimentazione (come vedete in firma). poi gli altri dischi sono perfetti e non ne ho uno... L'ho provato anche in un box esterno e sul pc d un amico ma il comportamento era sempre lo stesso...

E' solo pura, semplice e limpida sfiga?

ciauz!
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 29-05-2008 alle 11:44.
Gannjunior č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso