View Single Post
Old 25-04-2018, 10:36   #1091
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
salve a tutti,

rispolvero questo thread non me ne vogliate. il mio nas (HP Enterprise Proliant N54L ram 6gb-ecc), da qualche tempo mi da qualche noia. è vero che il processore non è più molto attuale ma fino a poche settimane fa andava come una scheggia. il fatto è la lentezza della macchina al punto tale che spesso mi è molto difficile accedere ai dischi condivisi o accedere al desktop remoto. l'OS è costantemente aggiornato ed è proprio qui il mio dubbio, forse un aggiornamento gli risulta indigesto. ne sono quasi sicuro in quanto......:

1. è mia abitudine utilizzare un sw che mi permette di fare l'immagine del disco OS allo stato in cui si trova. questo mi permette di ripristinare un sistema in salute se accade qualcosa di brutto al sistema operativo.

2. dopo aver notato i vistosi rallentamenti (cpu 100%) ho ripristinato l'immagine più recente che ho che risale a novembre 2017. dopo un attento monitoraggio, posso dire che i rallentamenti sono spariti. ho riaggiornato il sistema all'ultimo aggiornamento emesso e i rallentamenti sono tornati.

il server fa da nas casalingo per il back-up degli altri pc collegati in rete e server multimediale avendo installato PLEX.

vi chiedo di darmi qualche spunto. vi aspetto con impazienza.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso