View Single Post
Old 15-01-2022, 12:05   #1
angelosimonetti1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 92
Errore nuovo pc 5 beep all'avvio

Salve non so come risolvere il problema, il pc all'avvio emette 5 beep e poi resta acceso il led vga.

La configurazione è la seguente
Scheda madre Gigabyte Z590 GAMING X ATX per CPU Intel LGA 1200
Sharkoon WPM Gold Zero 750W, 80 Plus Gold, Semi Modulare (ho dovuto usare anche un cavo che da 8 pin femmina mi ha tirato fuori 4 pin maschio per la cpu della schedamadre, pensavo fosse compatibile l'alimentatore)
Intel Core i5-11600K (3,9 GHz/4,9 GHz, 12 MB di cache)
Corsair CMK16GX4M2D3000C16 Memoria RAM Interna da 16 GB, 2 x 8 GB

Ho un monitor con presa dvi, ho visto che l'uscita video della scheda madre è un dp, ho comprato un convertitore che non mi e' ancora arrivato.

Io immagino che cmq il pc debba partire (anche se non ho il monitor) e che debba bloccarsi a limite nella parte di boot senza emettere suoni (sulla scheda madre c'e' un led che dovrebbe accendersi in questo caso).

Non ho comprato la scheda video, perche' il mio intento è di usare quella del processore, è forse questo il problema?

O magari nel bios lui cerca la scheda video e dopo essere entrati nel bios gli si puo' dire di usare quella nativa come default?

Ho provato a metterci anche una vecchia scheda video pci express (molto vecchia ati radeon, avra' 10-15 anni) ma niente, stesso problema
angelosimonetti1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso