Discussione: SONY A6000
View Single Post
Old 09-04-2014, 07:13   #20
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
Allora conosci i miei gusti meglio di me!

Sono realmente indeciso...so che a livello di QI, Jpeg e ISO attualmente la X-E2 è forse la miglior mirrorless APS-C, e che il suo zoom kit è 1 ottimo tutto fare, ma so anche che l'AF è il suo tallone d'achille come la post produzione dei file RAW.
So anche che il 16-50 è peggiore del kit fuji, e che il parco ottiche sony è inferiore a quello fuji....eppure questa A6000 m'intriga di brutto, ed anche il prezzo con le 2 ottiche che ho scritto sopra, ma non vorrei acquistarla e scoprire che tranne per un AF spettacolare, nel resto è comunque ancora inferiore a fuji...
dipende cosa vuol dire per te inferiore e quanto peso gli dai.
non è che una foto fatta con la sony fa cagare ed una con la fuji è bellissima è!

Fuji ha dalla sua un buonissimo sensore (se la fa con i sensori FF in giro) ma anche quello sony se la cava davvero egregiamente sia come gamma dinamica (molto molto vicina alla 5dII) e come resa ad alti iso.
Fuji ha un parco ottiche completo MA (secondo me sia chiaro) una ML nasce per essere leggera, quindi dovrebbero bastare 2-3 lenti e stop (come nel mio caso )

L'unica cosa che manca alla mia nex-6 è una ghiera -3/+3 stop, per il resto la trovo una macchina davvero completa.
Fuji è meglio? beh, io le ho provate e non mi sono trovato, succede, un po' come canon e nikon, samsung e apple, pegasus e sirio, inter e milan......
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso