View Single Post
Old 08-05-2011, 00:22   #3
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da sonikshadow Guarda i messaggi
Capisco che possano esserci millemila discussioni simili, ma vi propongo un confronto prima sui corpi macchina e poi sugli eventuali obbiettivi.

CORPI MACCHINA (senza tener conto di ergonomia e grandezza ma solo di caratteristiche tecniche e di qualità delle fotografie):
1) Quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra i tre modelli citati nel titolo?
2) Per fare un confronto tra "vecchio" e nuovo:
-- a) Meglio la 3100 o la 5000?
-- b) Quanto cambia tra 550d e 600d?
3) La kr ha il corpo stabilizzato?
4) Qual è la più tropicalizzata? Nell'uso "normale" è importante questa caratteristica (qualche goccia di pioggia o portarla in spiaggia può dar noia)?

OBBIETTIVI (parlando sempre di obbiettivi stabilizzati):
5) E' meglio partire con il kit semplice 18-55 o con un più grande 18-105?
6) Ha senso, se uno parte con il 18-55, dopo poco prendersi il tanto citato 50ino con una focale bassa?

Mi scuso se ho tirato sfondoni tecnici linguistici, però sono all'inizio.
L'anno scorso mi sono fatto convincere a prendere una compatta di alto livello (tz10) al posto di una reflex e adesso sono qui a mangiarmi le mani... Adesso vorrei evitare di ripetere un altro errore e partire con un acquisto sensato.

7) Tra tutte queste, in definitiva, senza contare la maneggevolezza ma solo le caratteristiche tecniche e funzionali (video), quale scegliereste?
8) Comprereste on-line o in negozio aspettando uno sconto? Se comprate on-line, nel caso di bisogno, dove vi rivolgete per problemi in garanzia?

Grazie a tutti.
generalmente i modelli economici non hanno tropicalizzazione, tranne in pentax.

e la k-r è senz'altro un'ottima macchina con cui iniziare, una delle migliori in pentax
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso