Discussione: Esami universitari
View Single Post
Old 06-07-2003, 18:06   #130
Sturmenstrudel
Senior Member
 
L'Avatar di Sturmenstrudel
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Messaggi: 478
Quote:
Originally posted by "gpc"



Ottima osservazione.
Te ne faccio un'altra: noi del vecchio abbiamo sperimentato anche il nuovo, perchè, per lo meno da noi, alcuni corsi siamo stati obbligati a farli in comune per una parte. Allora visto che voi non avete mai provato il vecchio mentre noi abbiamo sperimentato il nuovo, non è possibile che a far paragoni abbiamo più esperienza di voi?
Sottoscrivo in pieno. Questi ultimi 2 anni mi è sembrato di fare una di quelle corse contro il tempo, in cui sei in un tunnel e dietro di te c'è una nube di fuoco che avanza a tutta velocità: il NO sembrava una bestia terribile che dove arrivava faceva danni, e io cercavo di scappare a questa schifezza. Nonostante la fuga, ho fatto in comune al NO un paio di esami (poi noi continuavamo per un altro periodo in più): Tecnologia Meccanica e Impianti Industriali. Sono stati dei corsi RIDICOLI, contenuti ZERO rispetto ai programmi degli anni precedenti. Di una facilità disarmante.
Grazie a Dio ormai ho finito, ma ho visto altri corsi subire lo stesso destino: Macchine ("L"'esame) è diventata molto più facile (basta vedere i voti: o quest'anno sono tutti geni, oppure...), così come Costruzione di Macchine.
E' una vergogna: che ingegneri avremo fra 5 anni???

Ovviamente puntualizzo che quello di cui parlo si riferisce all'università di Perugia, dove studio. Ma penso (IMHO) che sia un discorso abbastanza generale.
__________________
Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo
Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Sturmenstrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso