View Single Post
Old 02-09-2018, 08:59   #82
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Il bonifico e il pagamento cash con consegna a mano

Fine.

Altri metodi non ci sono
Oddio io direi solo il bonifico, qualche genio che tenta di rifilarti una banconota falsa può sempre esserci.

Quote:
Originariamente inviato da vortex1988 Guarda i messaggi
Io vendo spesso su ebay cose usate e ci avranno provato in tanti a farmela con questa truffa o altre simili e, purtroppo, il venditore è poco protetto da parte di PayPal e poco tutelato.
Se può esservi utile io uso alcuni semplici accorgimenti:

-non vendo mai ad un utente estero (so che è una generalizzazione, ma non voglio correre alcun rischio);
-tutto lo scambio di mex deve essere sempre presente nei loro sistemi di messaggistica e server;
-non vendo mai a utenti iscritti da poco e/o con pochi feedback nel periodo recente;
insomma accetto la vendita solo da utenti con feedback comportati nel breve e lungo periodo.
Appena ho il sospetto di qualcosa contatto subito il servizio post vendita di eBay (non PayPal che non serve a nulla per proteggerci) e fino ad ora mi hanno sempre aiutato a risolvere a mio favore anche quando dopo una vendita in Italia di un prodotto buono, testato e sempre usato il tizio voleva rifilarmi, rimandandomi indietro, il suo prodotto identico ma rotto così da riavere i soldi da PayPal per prodotto difettoso (la stessa truffa che rifilato ad Amazon di continuo e noi ci ritroviamo per colpa loro dei prodotti usati al posto dei nuovi senza che amazon se ne accorga).
Solo grazie agli esperti di eBay, che hanno potuto leggere tutti i messaggi nei loro server, ho evitato di essere costretto a fare un reso per colpa di PayPal perdendo sia i soldi che il prodotto da vendere.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Come fai a bloccare utenti con pochi feedback su ebay?

Ultima modifica di 29Leonardo : 02-09-2018 alle 09:03.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso