View Single Post
Old 11-12-2018, 09:55   #7151
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
A fine agosto il mio 6s ha avuto un vero e proprio tracollo, la batteria ha iniziato a scaricarsi a vista d'occhio persino in modalità aereo. E non avevo ancora aggiornato a iOS 12.
La batteria non era messa malissimo, iOS me la dava all'85%. Anche dopo l'aggiornamento a iOS 12 le cose non sono cambiate.
Ho pertanto provato a sostituire la batteria approfittando dell'offerta a 29 euro. Ora la batteria è al 100% (ovviamente) ma anche dopo la sostituzione ha continuato a scaricarsi molto rapidamente.
Ieri sera allora ho provato a fare un reset totale, cancellando tutto, riportando l'iPhone alle impostazioni di fabbrica e reinstallando tutte le app (anzi ne ho approfittato per fare un po' di pulizia ed eliminare il superfluo, anche se era ancora abbastanza in ordine).
Magicamente la batteria ha ripreso a scaricarsi normalmente, ora se non lo uso tiene la carica, mentre prima continuava a consumarsi precipitosamente. Alleluia!
Quindi il problema era più software che hardware, però quando ho iniziato ad avere problemi non avevo fatto né aggiornamenti né nuove installazioni, ha iniziato di punto in bianco, da un giorno all'altro. Boh! Forse avevo toccato qualche impostazione senza accorgermene. In ogni caso riporto qui l'esperienza nel caso dovesse servire a qualcuno.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso