View Single Post
Old 27-11-2005, 12:03   #28
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
massimo67, grandi parole!

beh io ho poco piu di vent'anni..
negli ultimi dieci ho sempre avuto un occhio di riguardo per la fotografia, ma quando mi capitava di avere una macchina in mano, ho sempre avuto paura di utilizzarla..
2 anni fa, comprai un cellulare con la fotocamera.i nokia si sono sempre distinti per la loro fotocamera, ed ho iniziato ad apprezzare i momenti immortalati e le risate fatte a rivederli.
poi ho conosciuto la mia attuale ragazza (nello stesso periodo), e ho iniziato a giocare con la sua digitale (2mp). con lei ho iniziato a girare un po, cosa che prima non avevo mai fatto ed ho usato la sua fotocamera x immortalare questi momenti e sopratutto i nostri..
beh è mooolto bello rivedere queste immagini che ti fanno gli occhi lucidi. ho iniziato a prenderci gusto a fotografare i posti (sempre nella mia scarsità piu assoluta), ma sono sempre stato contento delle mie foto. quelle che non mi piacevano le cancellavo semplicemente, e magari uno scatto bastava farlo 2 volte per trovare quello giusto. questo non penso che sia stato definito tra gli stadi, senza nulla togliere a quello che è stato scritto che è belissimo.
Ora per natale, ho finalmente deciso. Prenderò una digitale comunissima (penso la Nikon Coolpix L1), e voglio iniziare a coltivare di più la fotografia. magari mi fermerò a leggermi qualche guida, un po di storia, e le tecniche. Indubbiamente, forse per realtà economica, forse xkè non mi sento di appartenere a nessuno stadio di quelli, non spenderò altri soldi (per ora) oltre che quelli della digitale e per la memoria sd. Cercherò di migliorare il lato artistico della foto, perchè anche io penso che la foto è bella x come viene fatta. Mano a mano mi accorgo smepre di più che fotografare è moooolto di più di quello che sembra. Per ora (forse sarà perchè sono newbie) cercherò di fare belle foto, con una comune digitale, magari un giorno sarà la passione della mia vita. Ma cmq me la vivrò benissimo senza troppi marchingegni :P

Guardate quant'è bella sta foto mia, nonostante sia stata fatta 18-19 anni fa con una comunissima macchina fotografica col rullino per me è questo che vale, non il cavalletto che parla e ti dice come devi posizionarlo

__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5

Ultima modifica di z3n0 : 27-11-2005 alle 12:06.
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso