View Single Post
Old 14-06-2012, 16:07   #20
heavymetalforever
Senior Member
 
L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
Ragazzi, questa è la mia analisi.
Premetto che sono d'accordo con quanto detto da Demon77, la gente ormai non stampa quasi più perchè:

1) è piu' comodo mettere tutto su Facebook, per far vedere ad amici le proprie foto praticamente in tempo reale basta che siano connessi; ad ogni modo quando si connetteranno potranno vedere e addirittura commentare.
2) il quantitativo di immagini è di gran lunga superiore rispetto al passato; ormai con le digitali si scatta qualsiasi cosa, dal paesaggio al tramonto (immagine bella, da ricordare) alla scoreggia fatta con l'accendino sul proprio letto (di sicuro una volta non avresti sprecato uno scatto di una pellicola per questo). Ma l'attenzione che ci si dedica, secondo me, è effimera. La gente scorre svogliatamente album su Facebook uno dopo l'altro, al limite si mette a commentare quando proprio la foto merita, ma nulla di più. Quindi sono ben lontani i tempi in cui "oh mettiti comodo che ti faccio vedere l'album di quando mi sono sposata!"... magari c'e' ancora qualcuno che lo fa, ma sono la minoranza
3) detto questo, stampare serve sempre meno.
Non è detto che la direzione presa sia quella giusta, ma comunque è stata presa e bisogna adeguarsi.
Con la nostalgia purtroppo non si va da nessuna parte, io due anni fa ho aperto un negozio di informatica, ricordandomi quando ci lavoravo nel 2000 come commesso, e sono stato un PAZZO.
Pensavo di fare su assemblati come allora, ragionavo da nostalgico, e infatti i risultati si sono visti, tempo un anno e si è chiuso.
Kodak ha fatto storia prima; ora cerca di arrancare pur di non sparire sperando in business che già in partenza andranno a morire...

Poi certo i fotografi del forum è ovvio che mi daranno contro... ma ormai, sarà questione di tempo, verrete pian piano intaccati anche voi... bisogna rinnovarsi ed inventarsi altri business. Già le magliette sono un esempio, quelle non le fai a casa, ma una stampa di una foto, soprattutto con le laser ormai a 100 euro, la fanno tutti a casa.

Non penso ci sia coda da voi per ordinarvi le stampe, in questi periodi.



heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1