View Single Post
Old 16-02-2011, 16:42   #466
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
avrei qlk quesito da sottoporvi, visto ke è da un po' ke non vi spedisco mail di spam xkè ho preso il vizio di leggere la posta nel web.
il mio indirizzo xxxxxx at alice.it ha la cartella "posta indesiderata".
l'altro indirizzo xxxxxx at tin.it ha la cartella "spam".
di solito le apro, controllo ke non ci sia posta buona, poi le svuoto.
questa mattina nella spam ne ho trovato quattro, una del banco bradesco, una del banco itau, una di un mio amico ke si trova in brasile, e l'ultima di cartasì. penso ke quelle dei banchi brasiliani, mi arrivino xkè ho corrispondenza (anche un appartamentino a porto seguro ) con amici in brasile. da premettere ke non ho conti in banche brasiliane, (faccio solo dei prelevamenti) abitualmente nella mail viene richiesto di rimettere i codici xkè la carta o l'iToken è stato disabilitato, però mettendo il puntatore sul link della mail del banco itau, non esce nella barra come al solito un indirizzo strano, ma un collegamento ad un sito "penso austriaco" islamico (ramadan.com.au).
la mail del mio amico contiene quattro icone jpg. se tento scaricarle nel desktop x analizzarle, faccio partire tutte le sirene degli antivirus antispam firewall ecc., probabilmente un virus si è impossessato della sua rubrica.
cartasì ke non ho, chiede di klikare su di un link x un aggiornamento programmato; appoggiando il puntatore esce http : // cartasi-log.com , un indirizzo magistralmente camuffato.
dopo essermi dilungato molto, e mi scuso x questo, vengo alle domande:
1) come faccio dal web spedirvi le mail se selezionandole e klikando con tasto dx. non appare la voce "inoltra come allegato" ma solo inoltra; poi inoltra solo una mail alla volta!!
2) se inoltro quella del mio amico, creo un problema al suo indirizzo di posta??
in attesa di una cortese risposta, se non avete soluzioni x la prima domanda, provo spostarle da "spam" a "posta in arrivo" nel web, poi le scarico in
windows live mail o outlook ex. (secondo il SO del pc) e là, dovrebbe funzionare inoltra come allegato!
BYE
UP
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso