View Single Post
Old 03-12-2021, 14:21   #2795
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_23 Guarda i messaggi
Io *sarei* qui


Ho fatto dei test massacranti, tutto passato.
Nessun whea, nessun freeze, reboot, whatever nell'arco di un mese e mezzo.

Perché il condizionale?
Audio (sound blaster z)
Capita ogni tot giorni, ma capita: audio swap, popping, crackling.
https://support.creative.com/kb/Show...spx?sid=200427

Ho provato ad alzare, abbassare vddg, vddp, abbassare l'if fino a 1800/3600. Non cambia un tubo...

Adesso ho rimesso l'if a 1900 ma con tutti i timings ad auto. Se risuccederà if1800/auto.
Se risuccede: Lisa, ti voglio bene, ma anche un po' vaffambrogio te e il tuo benedetto infinitycoso .

Sono abbastanza certo che nulla risolverà la cosa, per cui, mi rassegnerò a tenermi l'audio così...
sono in molti con x570 a segnalare problematiche con le periferiche usb di tipo audio/visori vr. Oltre a come indicato nella pagina del supporto è proprio un problema noto in cui ci stava lavorando amd e che avrebbero risolto con i driver chipset successivi. Hai l'ultima versione dei driver? Hai provato anche ad aggiornare il bios (per la mia scheda madre sono usciti molti aggiornamenti bios con fix per le usb)? Hai provato a collegarle a porte usb3?
Leggevo anche su reddit che alcuni hanno risolto impostando da bios le pcie a 3.0 invece di 4.
__________________
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso