View Single Post
Old 03-10-2017, 09:05   #1029
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Ma magari pensare che lo abbiano fatto e abbiano trovato solo linee con DSLAM aggiornati non ti sfiora?

Ancora più importante, se TIM dichiara nell’offerta pubblica di riferimento che le sue linee sono compliant allo standard 35b, perché un qualsiasi produttore si dovrebbe preoccupare di fare test in campo? Se una cosa è standard lo deve essere in toto. Altrimenti Tim avrebbe dovuto specificare che il chipset del modem doveva essere broadcom, ma guarda caso non solo non lo ha fatto ma probabilmente si sarebbe presentata anche una problematica da Antitrust (essendo ancora l’incumbent).

Comunque Eoloelio non è l’unico che si allinea con 35b, sulla pagina di Fritzbox Italia c’è un altro utente che si allinea in 35b con il 6.83, quindi direi che ormai è palese che il problema sta nella versione DSLAM installata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 7590 non è stato testato in Italia, è un fatto assodato, ma costruito secondo le specifiche teoriche. Sicuramente Tim ha fatto le sue cagate, anche se ricordo che non vanno neppure le linee Fastweb, quindi o sono tutti impediti in Italia, o magari abbiamo anche una normativa diversa da altri paesi che si sono già potuti adeguare ad esempio al vectoring. E a costo di sembrare ripetitivo, dell'esistenza del problema ho reso edotta AVM a metà agosto se non prima, e loro mi hanno risposto con sufficienza praticamente dicendo che la mia linea non era a 200mbit. Non sto dando tutta la colpa ad AVM visto i DSLAM, ma una parte consistente si e per un'ottima ragione: è AVM ad avere problemi con un suo prodotto, visto che in Italia è quasi inutile, mentre Tim non ne ha alcun danno, quindi se sai di essere tu a rischio, sei tu a doverti accertare che tutto funzioni. E ripeto, ho testato smartphone su ponti Vodafone per almeno 10 anni PRIMA che venissero messi in vendita, a riprova che i prodotti VANNO testati.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso