View Single Post
Old 24-03-2024, 16:11   #14254
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Concordo, ihmo il grosso difetto dei titoli Bethesda sono proprio le quest che spesso sono poco ispirate, con CPR è l'esatto contrario, io li adoro proprio per questo.
Però in CDPR hanno fatto un passo indietro rispetto a TW3 secondo me, per quanto riguarda gli scenari "post quest", mi spiego: in TW3 le missioni potevi completarle in un modo o in un altro in molte occasioni:
Spoiler:
potevi avere Letho vivo o meno, potevi avere Ves con te oppure no, potevi avere con te keira Metz e tutti i personaggi citati prima ad aiutarti a kaer Morhen oppure no.


Se avessero seguito questa strada maestra(che secondo era quella giusta) in Cyberpunk 2077 avremmo avuto la possibilità di scegliere una strada dove:
Spoiler:
t-bug poteva continuare a vivere, jackie si sarebbe potuto salvare e Dexter Deshawn avrebbe potuto avere un filone dove invece di agire come ha fatto poteva ritrovarsi come nostro alleato giocoforza contro l'Arasaka, tutti patti narrativi non realizzabili, che secondo me fanno perdere un po' di punti a Cyberpunk da questo punto di vista.


Credo che gli sviluppatori abbiano calcato un po' troppo la mano in maniera sbagliata cercando di imporre un mondo "cupo" con "risvolti adulti" non prevedendo che anche in un mondo del genere potrebbe esserci...
Spoiler:
un happy ending, e difatti un vero e proprio finale "buono" in questo gioco non esiste perchè il meglio a cui si può aspirare e continuare il viaggio fuori dalla city, lasciando il giocatore con una spada di damocle sulla testa.


My 2 cents...

Ultima modifica di The Void : 04-04-2024 alle 15:17.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso