View Single Post
Old 22-04-2020, 22:03   #6416
Frank@Home
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
non potete variare il voltaggio dei chip ram, quello che voi leggete come voltaggio ram è in realtà il voltaggio del soc ovvero dell'imc delle ram

così come su vega serviva il flash del bios della 64 per avere il voltaggio più alto sulle hbm della 56

evidentemente dal pt è possibile disaccoppiare i valori fra vgpu e vsoc cosa che wattmna ovviamente non fa fare
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
in base ai valori che menzionava Frank@Home (0.6 - 0.9),non credo parlasse di vSoC.
Il vSoC tramite MorePowerTool ha un range 0.8 - 1.05, parlando di 5700 liscia.
Magari lui sulla pulse può farlo, ma sulla xfx che ho io (liscia o con bios XT) il voltaggio ram non l'ho visto da nessuna parte, e i voltaggi vram sono identici tra i due bios (compresi i timings)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Di variare il voltaggio ram potevo farlo con la 580 con wattman e se non ricordo male (per quel poco che ho usato wattman con la 5700), c' era la stessa opzione da poter modificare, almeno con le vecchie versioni degli Adrenalin..Wattman nn lo uso da tempo e non ce l' ho neanche attivo quindi non saprei se con i nuovi driver sia cambiato qualcosa o meno.. Sta di fatto che i due voltaggi da gpuz sono diversi.
Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso