View Single Post
Old 01-08-2020, 18:28   #20
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oppure rivolgiti ad un tecnico, ma non uno informatico che questa è più roba da bricolage che da nerd
Okay, vedrò cosa posso fare. Grazie per le istruzioni!

Quote:
dipende da quello che vuoi fare tu

se pensi di cambiare in toto macchina entro fine anno allora rimani così

se invece pensi di cambiarla tra 1 anno e mezzo / 2 anni allora potresti valutare di cambiare ora il dissipatore cpu avendo l'accortezza di acquistarne uno che si adatti da subito al socket della tua futura macchina
i dissipatori seri solitamente hanno gli agganci per più socket, acquistarne uno ad esempio compatibile AM3+ e AM4 già subito ti permetterebbe, volendo un domani, di prendere un 3900x avendo già il dissipatore a disposizione
Cercando di fare una previsione più o meno realistica, non penso che cambierò nulla del mio PC per un bel po' di tempo: per quello che devo fare, va benissimo così com'è; di conseguenza, valuterò un cambio di dissipatore, come hai consigliato tu, possibilmente compatibile con più socket.

Quote:
per quanto sia uno stress non indifferente per gli hdd sì, meglio se controlli anche gli altri

del resto non l'hai mai fatto e una volta dopo tot anni difficilmente metterà gli hdd così tanto in crisi da portarli ad una rottura

cosa che comunque se fosse avrebbe dato delle avvisaglie con i valori smart letti tramite crystaldiskinfo
D'accordo, allora testerò anche tutti gli altri e, man mano, posterò qui i risultati.

Quote:
ma magari se era solo colpa della polvere e delle temperature, ma statisticamente (e senza tirartela) non è mai così semplice, speriamo sia l'eccezione alla regola
Per il momento continua a funzionare perfettamente! È più di una settimana che, usandolo come ho sempre fatto, non freeza.

Quote:
figurati, non ti dico dei problemi qui tra la famiglia di mia moglie e la mia.... posso capire
Grazie per la comprensione!

Quote:
e in ogni caso si aiuta sempre volentieri chi ascolta e applica i consigli che gli vengono suggeriti, anche quando detti consigli ahimè non sono risolutivi (capita)
Che senso avrebbe chiedere consigli e poi non ascoltarli e non applicarli? Infatti, ti ringrazio ancora per l'assistenza che mi stai dando: è seriamente preziosa!
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso