View Single Post
Old 29-03-2013, 18:37   #5003
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
è uscita da 2-3 mesi appena, già la vuoi far morire??

comunque è ancora in fase beta, e l'ultima versione è uscita da poco, e ti assicuro che il miglioramento è stato enorme..

con la versione precedente, quando provavi a cambiare server il gioco crashava sempre.. e ingame delle volte non si riusciva a giocare per più di 3-4 minuti che crashava.. e spesso soffriva anche di fps lag.. ossia all'improvviso il gioco ti andava a 3 fps, e per gli altri era come se ad esempio mentre correvi a 200 km\h inchiodavi di botto andando a passo di vecchietta

ora sti problemi non ci sono più e come puoi vedere è ampiamente giocabile e non soffre di crash continui come prima anche se qualche buggettino rimane, tipo delle volte non funziona il tasto F oppure non si riesce a muovere la telecamera col mouse.. credo siano gli unici bug grossi che rimangono..
ma la comunity e i developers sono abbastanza attivi.. non credo abbandoneranno.. anche se effettivamente non è che ci siano tantissimi giocatori purtroppo..

Quote:
Esiste un fix per il flickering delle texture su schede video ATI?
precisamente di quali texture parli? quelle dei veicoli? ..capita raramente, ma purtroppo è un bug della mod credo..

Quote:
Quali diavolo sono questi comandi?
con T attivi la console..

Codice:
/help

ti esce l'elenco dei comandi del server in cui stai giocando

/vehicle X

serve per le auto.. X sta per un numero da 0 a tipo 50, e ogni numero corrisponde a un veicolo.. trovi la lista sul forum.. le auto veloci sono 0 e 45 .. ma ci sono tutti tutti i veicoli del gioco.. jeep militari , autocisterne, furgoncino dei gelati ecc ecc..

/tune

serve a potenziare i veicoli (niente di 'extra', ma solo le modifiche che si fanno normalmente in officina).. in alcuni server puoi usare anche '/tune X' dove X sta per un un numero da 1 a 3, ossia i vari livelli di potenziamento (come nel gioco normale)

/heal

ripristina la salute

/fix

ripara il veicolo

/flip

'sblocchi' l'auto nel caso ti si incastri e non riuscissi a 'sbloccarla'

/skin X

cambia la skin del pg, stesso funzionamento di /vehicle X

/goto X

serve per teletrasportarti dove si trova un altro giocatore, con TAB vedi la lista dei giocatori e affianco ad ogni giocatore c'è il suo numero, che metti al posto di X per teletrasportarti da lui
poi ce ne è anche uno per le armi, credo '/weapon X' che funziona come /vehicle, solo che non lo uso.. perchè mi diverto con le auto e tanto le armerie funzionano normalmente, compresa quella 'speciale' che ha tutte le armi, e il vecchietto che vende le molotow..
così come funzionano anche le officine..
alcuni server hanno anche il comando per cambiare le ruote all'auto che stai usando.. e puoi mettere per esempio le ruote giganti da camion alle auto normali (avevo anche messo qualche screen nell'altro thread)

in alcuni server magari non ci sono tutti i comandi.. nei server FREE in genere ci sono tutti o quasi, mentre nei server di ruolo o nei server DM possono essere bloccati vari comandi..
ma /help in genere funziona sempre.. avvolte puoi anche usare anche i tasti F1\2\3\4\5 per visualizzare delle stats (come punteggi o tempi delle corse)..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso