View Single Post
Old 26-03-2017, 18:50   #32
alberto_one
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 29
perfezioniamo la guida

mi sono scaricato la distribuzione "Peppermint" che è una Linux leggera

avviato la distribuzione su un portatile come live (senza installarla)

collegato il portatile tramite cavo rete al modem Tim sulla porta di rete 2

caricato il file voip.py su una chiavetta che poi ho collegato sul portatile

copiato il file voip.py sulla Scrivania

fatto partire l'applicazione terminale, tasto destro del mouse alla voce "Apri nel Terminale"

lanciato il comando python voip.py "num tel" "num cel" "tipo tel"

dove:

"nu tel" numero di telefono senza fronzoli ne +, ne 39, nulla, tipo 02129834652 (numero inventato) deve essere il numero voip che tim vi ha dato
"num cel" numero del cellulare senza fronzoli ne +, ne 39, nulla, tipo 333873521 (numero inventato) il vostro numero di cellulare dove tim vi manda un sms con il codice che dovete inserire nel passaggio successivo
"tipo cell" modello di telefono tipo iphone4s ( questa parte e da completare io ho solo quel telefono sicuramente con altro va messo il proprio modello)

quindi il comando utilizzando i dati che ho inventato, che devono essere poi cambiati con i vostri, sarà:

python voip.py 02129834652 333873521 iphone4s

dato invio dopo un paio di secondi è uscito la scritta di inserire il codice, che nel frattempo è arrivato con un sms sul cellulare

inserito il codice, anche questa volta un paio di secondi e magicamente sotto sono apparsi in sequenza tutti i dati necessari, da utilizzare nelle guide, che si trovano per la configurazione del voip su Fritz


chi vuole può aggiungere, per renderla più comprensibile
alberto_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso