View Single Post
Old 06-11-2019, 07:29   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
(5) Problemi tecnici riscontrati



PROBLEMI SEGNALATI SUL FORUM



Autore: Kaider

PAGINA WIKI SUI PROBLEMI RISOLTI

Freeze delle immagini per alcuni secondi (Utente: randy88, Extrema Ratio, ciocia, yume de ronin, andx, ponciarello81) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
Io ho pescato un problema:
Surante i video il gioco mi si può bloccare un paio di secondi, non crasha e continua a funzionare perfettamente l'audio, ma l'immagine sta ferma un paio di secondi.

Strano, perchè per il resto il gioco è perfetto al momento.
***
mi si freeza spesso per 3-4 secondi per poi riprendere fluido.......rendendolo praticamente ingiocabile.......
***
Idem, ingiocabile. ( I5 4ghz, gtx970oc, 16gb ddr3 2133mhz, gioco su SSD )
***
Secondo me è un fatto di drivers acerbi. Oppure c'è qualche impostazione che picchia sul processore(perchè ho visto che succede anche quando sei sui menu, dove la VGa non dovrebbe avere problemi
***
io ho un pesantissimo stuttering quando uso il tasto maiuscolo per correre girando la telecamera, ma secondo me è un problema slegato dalle prestazioni grafiche
***
Ho fatto qualche ricerca, e leggendo i post di un forum francese sembra essere problema diffuso degli i5 simili al mio (andx)
***
il problema e' che ogni tot c'e' un freeze di 4 secondi e l'audio inizia a sentirsi deteriorato. Con le api Vulkan addirittura durante il bench mi se freezava per 10 secondi, in d3d va molto meglio ma cmq attualmente con questi blocchi e' ingiocabile. Mi capita anche qualche artefatto video con scie e puntini luminosi a bordo schermo.

RISOLUZIONE
Sembra un problema correlato alla non buona ottimizzazione del motore di gioco, cui sta lavorando la Rockstar; maggiori informazioni a QUESTO INDIRIZZO.
Esiste una soluzione temporanea funzionante per ridurre/annullare i freeze per chi possiede una CPU Intel i5 a QUESTO INDIRIZZO (link fornito da ashan) e con il programma denominato BES a QUESTO INDIRIZZO (link fornito da Pachanga).



Autore: Lian_Sps_in_ZuBeI

Crash mentre si sta giocando (Utente: redeagle, Wolf91, yume de ronin) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
Errore. Red Dead Redemption 2 ha smesso di funzionare.
Non ha neanche terminato il caricamento della modalità storia.
***
Stessa storia anche in modalità sicura.
***
In modalità storia appena terminato il caricamento (senza mostrare nulla).
In modalità online vanno i primi 3 secondi di intro con i dialoghi e poi crasha ugualmente.
***
Crash anche a me,speriamo abbia salvato se no è davvero frustrante

RISOLUZIONE
Entrando nelle opzioni grafiche avanzate e cambiando le API da VULKAN a DX12 taluni hanno risolti. Diversi utenti hanno continuato a segnalare crash in gioco.



Autore: yumi de ronin

Crash all'avvio del gioco (Utente: Kaider, dave77) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
beh a nemmeno si avvia, crasha tutto appena provo a cliccare play


***
Driver aggiornati, non c'è nessun antivirus, non credo che windows defend possa interferire, ho chiuso anche MSIafterburner+riva tuner pensando ad un conflitto, vedo su reddit che è un problema sta affliggendo diverse persone

RISOLUZIONE
In quasi tutti i casi il problema riguarda la presenza dell'antivirus (Avast in particolare, ma non solo); si risolve disattivandolo. Kaider ha risolto aggiornando il BIOS, dalla versione AGESA 1.0.0.3 alla AGESA 1.0.0.4 (beta) con una CPU Ryzen 7 3700X e una MB Gigabyte X570 Elite. Anche peicross ha risolto aggiornando il BIOS (sempre CPU AMD). Problema con le CPU AMD confermato anche da altri.
Il problema sembra riconducibile non all'eseguibile del gioco (RDR2.exe) ma al launcher della Rockstar.
Aggiornamento 07/11/2019: La Patch 1.0.9.164 sembra aver risolto gran parte, se non tutti, i problemi.



Autore: sertopica

Le texture non vengono caricate (Utente: redeagle, Kaider) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
Io comunque ho chiaramente dei bug sulle texture del cavallo (visualizzate in risoluzione ultramegaLow anche se ho tutto su ULTRA).
***
Io avverto palesi problemi con texture a bassa risoluzione (cavallo, rocce)...

RISOLUZIONE
redeagle ha risolvo usando le impostazioni consigliate di GeForze Experience (solo per schede grafiche Nvidia). Sembra che questo abbia risolto anche alcuni problemi di crash.



Autore: Lian_Sps_in_ZuBeI

I cambi di settaggi non vengono salvati e/o applicati (Utente: randy88, Kaider) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
Ragazzi, ci sono alcuni settaggi che se cambiati, non hanno nessun effetto se non riavviate il gioco.

Capace avete un framerate basso, abbassate l'impostazione X ma il framerate non cambia. Quindi l'abbassate di nuovo, e cosi via. In realtà già col primo abbassamento avreste dei risultati, ma solo se riavviate.

Mi ci sono messo a smanettare prima, e me ne sono accorto per caso... non so ancora dire quali settaggi però, a naso direi parecchi(se non quasi tutti)
***
https://www.youtube.com/watch?v=kYudE7kAEHo

anche lui conferma che applicare i settings in teoria non si applicano + settings che si resettano e cosa più importante, tutti i settings su high no ultra

RISOLUZIONE
Riavviare il gioco dopo aver cambiato i settaggi. La soluzione NON sembra definitiva.



Autore: sertopica

Bande nere nei filmati e nella modalità Foto con schermi 21:9 (Utente: DJurassic) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
Ecco come si vedono i filmati su un 21:9

RISOLUZIONE
Usere il fix presente a QUESTO INDIRIZZO (link fornito d DJurassic).
Aggiornamento 07/11/2019: Il tool è stato aggiornato, alla versione 2.0, ora è possibile togliere le bande nere anche nella modalità Foto.



Autore: sertopica

La modalità foto freeza il gioco per alcuni secondi (Utente: fraussantin) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
a proposito di bug , il socialcoso per le foto va una volta si e 10 no rimannedo fermo così https://i.postimg.cc/Pf1Yt3jy/screenshot-131.jpg

RISOLUZIONE
Non ancora presente.



Autore: yume de ronin

L'audio 3D non funziona correttamente (Utente: fraussantin) (Link prima segnalazione)

MESSAGGI
ogni tanto mi crasha l'audio 3d e sento le voci solo da una parte .

quando la GPU ( NON LA CPU) è al 100% mi stuttera l'audio 3d

RISOLUZIONE
E' possibile risolvere i problemi Audio presente con le schede audio Creative SBZ ZX e altre appartenenti alla stessa famiglia applicando una modifica al Registro di Sistema di Windows scaricando QUESTO FILE. La soluzione è stata segnalata in QUESTO POST.



Autore: sertopica

Stuttering quando si corre tenendo premuto SHIFT (Utente: stefano192) (Nessun Link)

RISOLUZIONE
Dalle impostazioni del gioco: Comandi -> Tastiera e mouse -> Modalità di input del mouse -> Directinput (segnalato a yume de ronin)



Autore: mattxx88

Il gioco non parte (Segnalazione generica) (Nessun Link)

RISOLUZIONE
Una possibile soluzione può essere seguire i seguenti passaggi:

1. Cancellare il profilo locale del Rockstar Games Launcher
2. Avviare Rockstar Games Launcher
3. Selezionare Impostazioni
4. Selezionare Informazioni account
5. Selezionare Elimina il profilo locale

Nota: ciò rimuoverà tutti i dettagli del profilo dal tuo computer e richiederà di accedere nuovamente al Rockstar Games Launcher. Non comporterà l'eliminazione dell'account del Social Club o dei salvataggi. L'accesso al Social Club ricreerà il tuo profilo locale. (segnalato a fraussantin)



Autore: yume de ronin


Vai all'indice iniziale
Vai all'inizio della discussione




Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza.

Ultima modifica di cronos1990 : 22-11-2019 alle 07:25.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso