View Single Post
Old 15-04-2019, 07:21   #88054
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quel risultato è ossidazione. Mi è capitato soprattutto con gli ek, e il loop non perfettamente pulito, ma soprattutto in assenza di uso di liquidi premixed, quindi usando acqua distillata.

Vedo che la vga è una MSI con wb ek. Quindi presumo uscita così di fabbrica. Non so se ancora in garanzia come tempi (ma vista l'ossidazione direi che come tempi sei fuori), ma credo che nel caso devi sentire MSI e non ek.

Credo inoltre che sia un tipo di problema non passabile in garanzia. Mi spiego. Un conto prendere un sistema aio, ad esempio, che nasce già sigillato e problemi interni di corrosione passano in garanzia. Nel caso di componenti con wb preinstallato, come in questo caso, potrebbero rifiutare la garanzia in quanto potresti non aver usato alcun liquido certificato.

Se come detto sopra sei fuori garanzia, fai in questo modo. Compra l'arexon cromature auto o prodotto simile (io uso l'arexon). Smonta il wb dalla scheda, o al limite rimuovi solo il top in acrilico, e con l'arexon (insieme a dei panni o carta), inizi a pulire il tutto. Non sarà una cosa veloce ma ci vorrà tempo (un pomeriggio abbondante) e tanta pazienza. In passato ho provato pure ad usare un dremel con punta in cotone/fibra per lucidare. Ma negli angoli è scomodissimo. Questa tecnica la uso ormai da anni per pulire i wb soprattutto gli ek.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
PC1: I7-5960X + RTX 2080 Ti - Full liquid - Config - Photo / PC2: I7-5820K + Gtx1080- Full liquid - Config - Photo / PC3: Lenovo MiiX 3-1030 / PHONE: Huawei Mate 10 Pro + Mate 20 Pro / TV: Samsung KS9000 55"
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso