View Single Post
Old 02-11-2014, 21:25   #3958
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Io ho salvato l'immagine del disco (quindi con tutte le partizioni) con Clonezilla (una versione live apposita di linux). Sono poco meno di 30gb in una cartella che puoi mettere dove vuoi (l'importante è non perderla).
Poi del disco puoi farne quello che vuoi - io ho messo su un ssd senza partizioni di ripristino e menate varie, le partizioni per il sistema uefi le fa lui in auto - ed in caso di problemi, sempre con clonezilla ripristini l'immagine sul disco che torna proprio come nuovo. Questa operazione puoi farla da qualsiasi computer quindi sei "salvo" anche nel caso ti partisse completamente il portatile..
Anch'io vorrei fare un'istallazione pulita di windows 8.1 sull'ssd e spostare l'attuale hard disk meccanico al posto del lettore dvd.

Però prima di formattare l'hard disk meccanico, e quindi eliminare tutte le partizioni, vorrei trovare una soluzione che mi permetta di ripristinare tutte le partizioni com'erano di fabbrica, se eventualmente un giorno dovessi mandare il notebook in garanzia.

Quindi mi confermi che salvando l'immagine del disco, con tutte le partizioni, con clonezilla è possibile ripristinarle tutte anche dopo aver formattato l'intero disco? Quindi verrà copiato l'intera struttura compreso l'MBR???

Ultima modifica di holly atton : 03-11-2014 alle 20:52.
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso