View Single Post
Old 11-08-2008, 11:48   #52
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
@ MircoT: ma sei sicuro che le temperatura della ram vengano rilevate correttamente? Mi paiono davvero un po' altine...ma stanno molto lontano dalle ventole?

Per quanto riguarda la scheda per aggiungere nuove porte usb&firewire mi sembra valida...mette anche come compatibilità macos x 10.5. Ma scusa la curiosità...di quante porte hai bisogno ?

Già di serie il macpro ha due porte FireWire 800, due porte FireWire 400 e 7 porte usb comprese quelle della tastiera. Dire che siano poche mi pare eccessivo ...
sulle ram arriva l'aria che passa dai processori e viene espulsa dalla ventola posteriore...
le temperature le rilevo con iStat Pro: dovrebbe essere affidabile...

il MacPro ha 9 porte tra usb e firewaire, ma 4 di queste sono sul davanti... quindi vanno bene per collegamenti "volanti"...
per i collegamenti fissi, 3 usb sul "didietro" sono pochine... una per il trasmettitore del mouse, una per il gruppo di continuità e una per la stampante. finite... per fortuna la webcam è firewire...

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Innanzitutto sono ottime le temperature dei due Xeon, e così il numero di giri delle ventole: saranno inubili...

Poi, la foto è invisibile... io sono riuscito a vederla, ma devi caricarla su siti hosting come PCTunerup.com, e mettere il link che ti danno! (ps l'interno è fantastico )

Sei davvero sicuro che ti servano altre USB?? Parlando di fissi, io con 6 USB mi trovo sempre bene...

Per le ram, il sito stesso di Apple afferma che gli standard termici richiesti da Apple per i produttori di memoria sono ben definiti, per cui non preoccuparti
ah, beh che le ventole siano inubili è una bella cosa... però qualche giro in più per tenere a bada le temperature delle ram non guasterebbe...
ci sono programmini (smcfancontrol) per modificare il numero minimo delle ventole, ma non mi piace modificare quello che è il compito del firmware del MacPro...

ho messo le foto su imageshack... strano che non si vedano da picasa... boh..

le usb per ora sono giuste giuste... nel senso che quelle dietro sono tutte occupate... e per fortuna che la tastiera è BT...
se dovessi usare un disco esterno usb dovrei attaccarlo davanti (a rischio sberle e rotture...) o comprare la scheda aggiuntiva...
ormai anche i pc più "scrausi" hanno 6 porte usb dietro... si può fare, dai... 2€ in più su 2500 si possono spendere...

per le temperature di funzionamento delle ram ho cercato un po' sul sito apple ma non ho trovato le specifiche di funzionamento... i 90° limite li ho letti su forum esteri...
tu hai qualche link "ufficiale"?

ciauzzzz!