View Single Post
Old 30-09-2006, 19:38   #8
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
INTRODUZIONE:
A volte i sequel,servono solo per poter raccimolare qualche consenso da chi ha amato il primo episodio,ma questo NON è il caso di NOLF2.
Siamo in presenza di un grande gioco,che segue lo stile del primo episodio e lo migliora tantitissimo.

GRAFICA:9
Se oggi attribuisco questo voto,è perchè lo reputo meritato.Texture e modelli,sono ottimamente realizzati,la cura nei dettagli è quasi maniacale.I colori vividi e accesi la rendono pulita e luminosa.Che cosa si può chiedere di più a un gioco uscito nel 2002?

SONORO:9
Musiche molto belle e sempre fedeli alle ambientazioni in cui ci si ritrova.Effetti sonori ben campionati,con una varietà impressionante.

GIOCABILITA':9
Il vero punto di forza del gioco è la varietà.Sparatorie (molte armi diverse e ben calibrate),missioni stealth, inseguimenti,soluzioni di enigmi,ricerca di oggetti,punti esperienza,sono solo alcune delle azioni da svolgere durante il gioco,rendendolo esente da ripetizioni.

LONGEVITA':8
E' longevo,ma visto che ci si diverte molto,sembra che finisca rapidamente.La storia ti cattura e vuoi sempre vedere che cosa succede alla fine.Questo ti porta a giocare molto e quindi a finirlo rapidamente.

CONCLUSIONI:9
Normalmente le conclusioni devono far risaltare i pregi se il gioco è bello.Visto che dalla mia recensione sembra perfetto,devo spiegare perchè non merita il punteggio pieno.
Troppe munizioni.Non mi sono mai ritrovato in crisi nemmeno dopo furiosi scontri e questo mi permetteva di sparare sempre una valanga di colpi anche a vuoto,facendo perdere quella che è la strategia di "conservazione munizioni" per i nemici più forti.
I boss del gioco non sono così forti,anzi la maggior parte delle volte sono i nemici classici ad impegnarti nello scontro e non il boss.
In conclusione.....BISOGNA AVERLO.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso