View Single Post
Old 20-05-2019, 09:24   #2572
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Per fare undervolt puoi usare anche la voce automatica e provare, dovrebbe scaldare meno e quindi meno rumorosa sempre dentro il pannello amd oppure manualmente le due che ho montato in settimana messe a 1850mhz con 1040mv e memorie a 1100mhz. Puoi usare anche msi afterburner non cambia niente.

Per il momento ho messo la corrente a 1070mv e il resto @default, raggiunge sempre le stesse frequenze ma mi sa che devo mettere mani al profilo ventola se voglio guadagnare un pò in silenziosità.

Hai per caso qualche altro gioco dove possiamo confrontarci, tipo Ghost Recon Wildlands che mi sembra dia qualche problemino, impostando la grafica sempre a 1440P e dettagli su molto alto , ho cali di frame anche a 40 ...mi sembra strano....mentre poi l'ho provata per 5 ore su A plague Tale innocence con settaggi ultra a 1440P e rispetto a gamegpu come media frame a spanne mi sembra di fare qualcosa di più.

https://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE...e-test-gpu-cpu

Quote:
Originariamente inviato da HORN Guarda i messaggi
@majinbu7

PCB 04 - 06 oppure gia´ultima versione 08
Numero vedi alla fine dove l´attacco PCI-Express

T-Junktion Temperature, a quali Gradi arrivi ?

Grazie!
Mi ero scordato e stasera , guardo sul pcb e ti dico, mentre per il T-Junktion Temperature se non erro devo installare wattaman giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Io uso Afterburner
CTR F, vedrai solo due P-State: prendi la tensione (box sotto) e tiri giù.

Io come profilo "silent" al momento la uso con -88 sulle frequenze e 950mV sui voltaggi, consumi e rumore si abbassano considerevolmente.

Alla fine sta sui 65°, circa 1650 mhz di media, e sui 170W di consumo (rilevati da AB).
Ho spippolato un pò solo sull'undervolt, ma mi sa che dovrò mettere mano al profilo ventole se voglio meno rumore.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
consiglio spassionato: le radeon non danno il 100% a default
a te la scelta:
-undervolt
-undervolt+overclock (che è quello che ti consiglio, così da avere le stesse temperature/rumore stock ma con più performance)
-overclock

a te la scelta!
Si questo lo sapevo, ma speravo che questa VII con quel popò di dissipatore che si ritrova, girasse meglio @default che le precedenti Vega, e invece anche in questa per sfruttarla bisogna lavorarci su, è che io non ho più il tempo e la voglia di una volta, a malapena riesco a ricavarmi un pò di spazio per qualche partita....cmq in questi giorni vedo di metterci mano, perchè così è davvero fastidiosa, e giocare senza le cuffie con quel rumore è per me una tortura
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso