View Single Post
Old 23-04-2021, 21:30   #7
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Io sono tornato alla versione 13 del bios per vedere se mi risolve un problema con una tastiera usb, comunque la virtualizzazione funziona lo stesso. VMWare funziona senza problemi.
Rispetto alle configurazioni che hai tu ho abilitato il secure boot e non ho abilitato l'ultra quiet mode, non credo faccia differenza.
Hai solo lanciato quell'utility o hai provato ad installare BlueStacks ? Quel programma è piuttosto vecchio e magari con windows 10 e i nuovi processori non funziona bene.



Sì, l'ho visto e ho anche scritto qualcosa.
No, ho anche lanciato Bluestacks, ma resta in carica, senza partire mai.

Il secure boot lo disabilitai all'inizio, al momento dell'installazione del sistema operativo (chiavetta creata con rufus per disco in GPT se non ricordo male)

L'ultra quiet mode ora non l'ho più attivato, quella opzione (insieme ad altre, tipo l'utilizzo della GPU con Switchable Graphics) l'avevo abilitata tempo fa per provare ad ottimizzare al meglio la batteria quando non avevo necessità di giocarci o altro.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 23-04-2021 alle 21:38.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso