View Single Post
Old 30-04-2020, 11:17   #1910
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Salve a tutti Non sapendo dovevo stare questo problema credo che questo sia la sezione giusta se ci sono esperti che sappiano modificare il bios su questo io non sono per niente esperto... O ricondizionato completamente un vecchio Notebook HP nx7400 riportandolo a livelli molto buoni cambiando diverse parti hardware e anche software installato infatti Windows 10 una versione light e ora il laptop va benissimo sto solo aspettando che pagare il processore ma su quello non c'è nessun problema bios lo riconoscerà tranquillamente, sto dedicando diversi giorni su molti forum tutte web perché so che è possibile modificare il bios in quanto vorrei upgradare la scheda mini PCI wireless per fare in modo che possa mettere una dual-band perché attualmente c'è quella vecchia di circa 15 anni e spesso si disconnette ovviamente perché con Windows 10 non trova subito i driver eccetera... Solo che non posso installare una nuova Mini PCI dual Band se non moddo il bios rimuovendo il codice dello dalla White list come hanno scritto su altri forum ci sono persone che sono riuscite a farlo tranquillamente sicuramente un gioco da ragazzi ma io senza un vostro aiuto Non sareiin grado posto un link dove può essere d'aiuto per capire come loro abbiano fatto si parla di usare un certo Rompaq e di usare la slic toolkit ho capito bene qui ne parlano e sembra che ci si riesce tranquillamente su questo link :
http://solutionsandtips.blogspot.com...-bios.html?m=1

Spero qualcuno possa aiutarmi perché sono in attesa di una mini pci un po' più recente presa su AliExpress nella descrizione dicono buona per HP.. ma sono sicuro che sicuramente il bios me la rifiuterà
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso