View Single Post
Old 29-05-2020, 15:17   #39929
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Fastgate Technicolor. Riqualifica da 110M a 50M

Ciao cari, chiedo a voi che siete sul pezzo.
  • 200M VULA con telefono annesso, attivata 2 anni fa, qualificata da sito web a 110M/20M. Linea sempre andata bene / stabile.
  • 6 mesi fa down (assenza di portante) > Uscito il tecnico (non ero a casa purtroppo) > Sostituito il Fastgate Technicolor. Da allora portante a 50/20M.
  • In casa ho un collegamento praticamente "diretto" alla borchia telecom sull'ingresso. Non ho derivazioni.
Nonostante tutte le segnalazioni, la risposta è: "la linea ha il minimo garantito", "una qualifica a velocità superiori non è possibile perchè causa degrado", "se prima andva a 110m ed ora no è la linea che si degrada nel tempo".
L'impressione è che lato TIM non venga fatta nessuna verifica visto che restiamo nel "range di minimo contratto": il mistero di cosa si successo veramente sarà irrisolto.

Secondo voi con il Modem Libero potrei:
1) Negoziare portanti diverse da quelle che ottengo dal Fastgate? Oppure c'è qualche "lock/profilo" messo lato DSLAM/CABINET?
2) Se ci sono speranze, avete qualche modello da consigliare? (considerate che per il Wireless ho una infrastruttura Cisco AC Wave2 dedicata, quindi mi basterebbe solo un Router wired/ethernet only)

Grazie!
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp

Ultima modifica di Izzarazzu : 29-05-2020 alle 15:22.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso